L’EX TRICOLORE CORINO E FEDELI PRIME ASSOLUTE A CAMPI

Donne allieve/esordienti

CAMPI BISENZIO(FI).- Nella lunga giornata allestita dalla società ciclistica Campi Bisenzio spazio anche al ciclismo femminile con le due gare giovanili per le esordienti e le allieve. Stesso circuito della prova maschile con tre giri di 9 Km interamente pianeggianti per le esordienti, ed uno in più per le allieve. In palio il 1° Memorial Enzo Tomberli. Nella prova delle più giovani splendida vittoria della livornese Elisa Fedeli che ha regolato in volata la compagna di fuga, la piemontese Caudera. Con la coppia che ha lottato per la vittoria finale sul traguardo di via Bruno Buozzi c’era all’inizio della fuga anche l’umbra Ranucci che poi ha mollato ma è riuscita con carattere a conservare il terzo posto anticipando di poco il gruppo la cui volata è stata vinta da Serena Semoli del Team NPM Chianciano, risultata la prima per quanto riguarda le atlete del primo anno.  La gara ha assegnato anche i due titoli provinciali fiorentini conquistati da Elisa Taiti per il 1° anno e da Cristina Celentano per il 2° anno, entrambi della S.C. Campi Bisenzio. La fuga che ha deciso la gara già nel corso del primo dei tre giri di 9 chilometri in programma con le tre atlete balzate al comando quindi il cedimento della Ranucci e la volata vincente della Fedeli. Nella gara per allieve meno emozioni in quanto il gruppo delle 59 atlete ha marciato sempre compatto lungo i 4 giri previsti per questa gara sempre Valevole per il Memorial Enzo Tomberli e per il campionato provinciale fiorentino. In volata ha prevalso alla fine l’ex campionessa italiana esordienti la piemontese Arianno Corino che ha preceduto la compagni di squadra Vitillo e la Mosconi. Prima delle toscane in gara la pisana Scarselli giunta quarta, mentre il titolo provinciale è stata conseguito da Giorgia Catarzi dell’Aquila di Ponte a Ema.

ORDINE DI ARRIVO(allieve): 1)Arianna Corino (Racconigi Team) Km 36,7, in 1h05’29”, media km 33,627; 2)Matrilde Vitillo (idem); 3)Giorgia Mosconi (Re Artù Factory Team); 4)Lara Scarselli (S.Miniato-S.Croce); 5)Alessia Patuelli (Re Artù Factory).

ORDINE DI ARRIVO (esordienti 1° anno): 1)Serena Semoli (Team NPM) Km 27,7, in 44’45”, media Km 37,542; 2)Alessia Paccalini (Inpa S.Vincenzo); 3)Irene Oneda (Pol. Madignanese); 4)Eleonora Ciabocco (Team Di Federico); 5)Chiara Baruzzi (Re Artù Factory).

ORDINE DI ARRIVO (2° anno): 1)Elisa Fedeli (Inpa San Vincenzo); 2)Beatrice Caudero (Racconigi); 3)Asia Ranucci (Citta di Castello) a 48”; 4)Carlotta Cipressi (Forlivese) a 2’15”; 5)Francesca Sandrini (Team Nuvolento).

Antonio Mannori