TROFEO TOSCANA-UMBRIA DI CICLOCROSS

GRANDE SUCCESSO PER IL TROFEO DI CICLOCROSS

Si è concluso domenica 27 gennaio a Bibbiena (AR) il Trofeo Toscana-Umbria di Ciclocross (TUcross), iniziativa promossa dai Comitati Regionali della Toscana e dell’Umbria sotto l’impulso delle rispettive Commissioni Ciclocross.

Tredici in tutto le gare che hanno visto impegnati gli atleti da ottobre a gennaio: nove in Toscana (Prato, Cavriglia, Lammari, Pieve a Presciano, Cinquale, 44 parallelo Pistoia, Castiglion Fiorentino, Bibbiena) e 4 in Umbria ( Gualdo Tadino, Petrignano, Città di Castello, Foligno).
Percorsi molto diversi tra loro, come voluto dalle Commissioni Ciclocross di Toscana e Umbria per allenare le capacità di tutti coloro che riconoscono nel ciclocross la palestra dove si costruiscono e sviluppano le competenze motorie necessarie nelle gare su strada o di MTB.
Con questa iniziativa inizia ad affermarsi con evidenza la rotta verso la multidisciplinarietà che il Comitato Regionale intende promuovere per garantire un adeguato e moderno sviluppo dei ciclisti toscani, e che passerà anche attraverso il potenziamento dell’attività su pista.
Centotrenta i partenti medi ad ogni gara (circa 200 quando gli organizzatori hanno previsto anche la prova Short Track per giovanissimi), diciotto in tutto le maglie gialle assegnate, con una discreta rappresentanza anche delle categorie femminili, segno che il ciclocross sta recependo positivi riscontri anche da parte del ciclismo rosa.
In allegato tutte le classifiche distinte per categoria.
Forzini Fabio

Scarica gli allegati

  • 1 pdf TUCross
    Aggiunto in data: 2 Febbraio 2019 9:08 Dimensione del file: 124 KB Download: 16