Team Zhiraf: pronte le squadre per la stagione 2017

Tante conferme tra under 23 ed allievi. Nuovi ingressi tra gli juniores e gli esordienti. Ancora al lavoro per donne elite e giovanissimi.

PRATO.- Lavori quasi completati in casa Team Zhiraf in vista della stagione 2017 per quanto riguarda la costituzione delle nuove squadre che gareggeranno il prossimo anno. La formazione proseguirà l’attività in tutte le categorie, dagli Under 23 sino alla neonata formazione degli esordienti. Tra gli Under 23 saranno quattro i ragazzi a disposizione con l’importante conferma di Andrea Pancrazzi, che per il debutto tra i dilettanti dopo un buon 2016 tra gli juniores ha scelto di rimanere al Team Zhiraf. Accanto a lui i confermati Jonathan Baldi, Brian Farinelli e il rientrante Gabriele Taslavan, il passista romeno di Cortona già in precedenza in maglia Team Zhiraf.

Sette saranno invece gli Juniores diretti da Svetlana Bubnenkova in prima persona. Ai confermati Niccolò Canton ed Andrea Giovannetti si uniranno gli allievi al passaggio sempre di casa Team Zhiraf Niccolò Calabrese e David Farinelli. Mentre dalla SS Aquila Ganzaroli arriva la coppia formata da Lorenzo Vicini e Lapo Giovannelli e dalla Fosco Bessi arriva Curzio Boanini.

Sei gli Allievi per il 2017 nel segno della totale continuità. Tutti confermati infatti Gianluca Ferruzzi, Alessandro Magi, Matteo Cugnach, Emanuele Giusti, Marco Diamanti e la brillante Vera Baldi.

Tutta nuova al contrario le neonata squadra degli Esordienti con un quartetto affidato all’esperienza del nuovo tecnico Giuseppe Finocchi, proveniente dalla Fosco Bessi. Sempre da questa formazione arriva al Team Zhiraf Fabio Cugnach, a cui si aggiungono Francesco Nuti e Martino Grazzini, entrambi al debutto agonistico. Mentre Andrea Miniati già nel 2016 ha vestito la maglia del Team Zhiraf tra i giovanissimi.

“Le formazioni di riferimento – ha precisato Svetlana Bubnenkova – saranno quelle degli under 23 e juniores. Quest’ultima è stata allestita proprio in un’ottica di competitività per il calendario toscano e non solo. Mentre nel settore giovanile accogliamo Finocchi che con la sua esperienza darà man forte ad un vivaio importante”. Nel prossimo week end under 23 e juniores effettueranno il primo mini raduno per impostare la preparazione e ricevere i primi materiali.

An.Mann.