TEAM ROMAGNANO GUERCIOTTI STAGIONE DA RICORDARE

I BILANCI DELLA STAGIONE 2017 

Titolo italiano su strada di Acco fiore all’occhiello

ROMAGNANO DI MASSA.- Lo sguardo verso il futuro forti dei successi della stagione appena conclusa con 18 vittorie, 16 secondi posti, 17 terzi e altri 15 piazzamenti nei primi cinque. Questo il bilancio del Team Romagnano Guerciotti a chiusura della prima annata di un progetto volto a creare un gruppo di atleti di primo livello sia sul piano sportivo che su quello umano.

La doppietta di Alessio Acco e Samuele Manfredi al Campionato Italiano di San Salvatore, i successi di Gabriele Benedetti, Diego Sergiampietri, Omar Marouan, Simone Peschiera e Federico Marchi, rappresentano solo la punta dell’iceberg di una stagione disputata ai massimi livelli dalla prima all’ultima gara. La grinta di Tiziano Guglielmi, Andreas Del Nista, Samuele Bianchi e Gabriele Matteucci rappresenta perfettamente lo spirito con il quale il Team Romagnano Guerciotti ha affrontato la stagione 2017. Sono arrivate anche tante convocazioni in nazionale, con Samuele Manfredi in pista, crono e linea, Simone Peschiera nella nazionale su pista e le convocazioni di Gabriele Benedetti e del tricolore Alessio Acco. Un approccio che ha esaltato la multidisciplinarietà della quale il Team Romagnano Guerciotti ha fatto una bandiera.

Archiviata la stagione appena trascorsa è il momento di guardare avanti, salutare gli atleti che lasceranno la squadra per approdare nella categoria under 23 e fissare gli obiettivi per la stagione futura. Nelle prossime settimane sarà svelato l’organico della squadra 2018 e sicuramente non mancheranno le novità.

ANTONIO MANNORI