PROGRAMMI E AMBIZIONI PER IL G.C. ROMAGNANO

VERSO IL 2017

In preparazione per un 2017 da protagonisti

MASSA.- Si sono allenati tutti insieme in Versilia in occasioni delle feste natalizie, i 14 atleti che compongono la rosa degli “OrangeBoys” del Gruppo Ciclistico Romagnano. Questi gli alfieri: Luca Moscardini, Omar Marouan, Federico Marchi, Diego Sergiampietri, Simone Peschiera, Tiziano Guglielmi, Samuele Manfredi, Davide Frequentini, Gabriele Benedetti, Alessio Acco, Samuele Bianchi, Andreas Del Nista, Luca Moscardini, Giorgio Panariello, che stanno rifinendo la preparazione, soto la guida di Matteo Berti, e che difenderanno i colori nella stagione 2017.

Una squadra omogenea e forte su tutti i terreni che entra di diritto tra le squadre nazionali di prima fascia per la categoria supportata da uno staff forte. “E’ iniziata una nuova avventura con uno splendido gruppo di ragazzi ed uno staff tecnico di livello elevatissimo – dice Ennio Bongiorni – nessuno risultato è precluso. La quasi totalità degli atleti ha eccellenze anche negli studi, e l’età media dello staff tecnico è vicino ai 30 anni. Questo importante progetto, della durata di sei anni, raccoglierà il futuro del ciclismo con la costituzione di una accademia giovanile ciclistica, dove i giovani, si occuperanno del loro futuro applicato allo sport. Pertanto lavoro e studio saranno i principi cardine di questa importante realtà che sta crescendo, in collaborazione con centro studi e scuola ad indirizzo sportivo”.

I ragazzi rientreranno a casa in occasione dell’ultimo giorno dell’anno, poi avranno nuovamente occasione di ritrovarsi a partire da 2 gennaio sempre in Versilia.

Antonio Mannori