PRESENTATO A FIRENZE IL MTB MARATHON WORLD CHAMPIONSHIPS IN PROGRAMMA ALL’ISOLA D’ELBA

Presso la sede della Regione Toscana a Firenze in Piazza Duomo, con la presenza del Presidente della Regione Eugenio Giani, è stato presentato ufficialmente il 2021 UCI MTB Marathon World Championships.

Ospiti d’onore della conferenza, il neo Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni, Maurizio Melis, Presidente del Capoliveri Bike Park (società organizzatrice dell’evento), il Sindaco di Capoliveri Walter Montagna, in rappresentanza della GAT (Gestione Associata Turismo dell’Isola d’Elba) l’Assessore allo sport di Capoliveri Dr. Enrico Castellacci, il presidente del Comitato Regionale Toscana di ciclismo Saverio Metti e il Campione del Mondo Mario Cipollini, quale testimonial dell’evento. Grande l’entusiasmo espresso da tutte le istituzioni nei confronti di questo evento, che si preannuncia di altissimo livello tecnico, ma anche di promozione turistica. Nell’occasione è stato illustrato il rilievo mediatico che coinvolgerà la manifestazione, che ricordiamo essere la massima espressione mondiale della disciplina Marathon non essendo ancora inserita nel programma olimpico.

“Sarà un mondiale spettacolare in una terra altrettanto spettacolare. Capoliveri Bike Park sta facendo un lavoro straordinario – ha detto il presidente della Federciclismo Dagnoni –  e di importanza fondamentale per tutto il ciclismo che enfatizza il valore del Fuoristrada”. Nel corso della conferenza è stato proiettato anche il video, recentemente realizzato a Capoliveri (LI), della ricognizione del percorso che assegnerà i due prestigiosi titoli di Campione del Mondo MTB Marathon OPEN M/W il 2 ottobre 2021, dal Campione del Mondo in carica, il colombiano Hector Leonardo Paez Leon (Realizzazione video Cosmomedia, Regia – Stefano Muti, Suono – Donatello Guerra). La macchina organizzativa è già a pieno regime nell’organizzazione di tutti i dettagli. Sarà un evento di altissimo livello tecnico, dove verranno esaltate le doti dei migliori maratoneti e degli specialisti del cross country, che si confronteranno in un testa a testa che decreterà due campioni mondiali di assoluto valore.