A PONTICINO VINCONO SANTUCCI, PELLEGRINI E MATTEO BOSCHI

Allievi+Esordienti

PONTICINO(AR).- Giornata dedicata al ciclismo giovanile nel rispetto della tradizione dal Pedale Toscano Ponticino con una gara di esordienti (primo e secondo anno assieme) al mattino, e quella per allievi al pomeriggio. Imponente il successo di adesioni per la gara mattutina in quanto questa in provincia di Arezzo era l’unica prevista in questa penultima domenica di luglio in Toscana. Si correva per il Trofeo Barbara Parrucchiera su di un tracciato di 16 Km e mezzo da ripetere due volte con la salita di Poggio Bagnoli. Circa 150 i corridori in gara e successo alla fine per il pisano di Pomaia portacolori della Ciclistica Cecina Flavio Santucci, che ha saputo anticipare il versiliese Dati un altro dei plurivittoriosi della categoria 2016. Terza ruota per il pisano Arzilli. Il migliore tra gli esordienti del primo anno è risultato Lorenzo Pellegrini della Pol. Albergo davanti a Crescioli e Castaldo. Nel pomeriggio di scena gli allievi poco più di 60 quelli al via e successo, anzi trionfo schiacciante per la forte compagine locale che ha interamente occupato il podio con Matteo Boschi al primo posto e con Cappelli e Boschi Jacopo in seconda e terza posizione. Epilogo in volata nonostante i tentativi di fuga che ci sono stati ed alla fine Boschi è risultato il più forte di tutti.
ORDINE DI ARRIVO (Allievi): 1)Matteo Boschi (Ped. Toscano) Km 67, in 1h51’, media Km 39,543; 2)Alessandro Cappelli (id.); 3)Jacopo Boschi (id.); 4)Alessandro Nobetti (Foligno); 5)Niccolò Cardinali (id.)-
ORDINE DI ARRIVO (2° anno): 1)Flavio Santucci (Cicl. Cecina) Km 33, media Km 36,434; 2)Tommaso Dati (S.Miniato-S-Croce); 3)Gabriele Arzilli (id.); 4)Gregorio Butteroni (Cicl.Cecina): 5)Cosimo Morelli (Aquila).
ORDINE DI ARRIVO (1° anno): 1)Lorenzo Pellegrini (Pol. Albergo); 2)Ludovico Crescioli (Empolese); 3)Francesco Castaldo (Arezzo Bike); 4)Tobia Zingoni (Stabbia); 5)Edoardo Coltelli (S.Miniato-Banca Cambiano).
Antonio Mannori