MONTECARLO CICLISMO UNA SOCIETA’ STORICA ESEMPLARE

LE NUOVE SQUADRE 

     Tre squadre e 33 giovani per la stagione 2018

     C’è anche Edoardo Cipollini nipote di “Re Leone” 

MONTECARLO(LU).- Il ciclismo da queste parti, sulla collina che domina la Valdinievole, la Svizzera Pesciatina e la pianura lucchese, ha antiche tradizioni. La società locale l’U.S. Montecarlo Ciclismo fondata nel 1960, costituisce non solo il vanto e l’orgoglio dei suoi dirigenti, il che può apparire anche scontato, ma anche quello del ciclismo toscano. La Montecarlo ha avuto tra le sue file anche due giovani che poi sono stati due dei più brillanti campioni del nostro ciclismo, Michele Bartoli e Marco Giovannetti. Molti altri corridori sono stati ottimi dilettanti, altri lo sono in questo momento. Una società storica esemplare, per stile, per modo di comportarsi, per come interpreta il ciclismo e come lo vive da oltre mezzo secolo. Nel 2018 tutto questo significa tre squadre e 33 atleti, oltre alle gare da organizzare. Il presidente della società grigio-rossa è Ferdinando Di Galante, il vice Giuliano Domenichini, che hanno affidato a uno staff tecnico composto da una dozzina tra direttori sportivi e allenatori, il parco atleti che va dai giovanissimi agli allievi. Anche questo un segno dell’attenzione con la quale vengono seguiti i giovani.

GARE: Il 21 aprile a San Giuseppe di Montecarlo i giovanissimi nel Trofeo System Data, cui seguirà 24 ore dopo il 47° Circuito di San Giuseppe-Memorial Ugo Silla con esordienti 1° e 2° anno e allievi; infine il 21 luglio a Porcari il Trofeo La Torretta-Memorial Giuliano Berettoni.

SPONSOR: Oltre alla Pizzeria Rusticanella da molti anni a fianco dell’U.S. Montecarlo, segnaliamo System Data, Nissan Domenichini, Guerciotti, Calzaturificio Lenci, Nardi, Pasquini & Allori, Bar Mauro, Salumi Benvenuti, Dino Bianchi, Checchi Agraria.

LE SQUADRE: La formazione allievi una delle più forti in campo regionale con ottime individualità. Se sapranno gestirsi al meglio possono formare un collettivo in grado di togliersi più di una soddisfazione e competere con qualsiasi formazione. Tra gli esordienti anche Edoardo Cipollini figlio di Cesare e nipote di “Re Leone” che ha vinto tantissime gare come G6.

ALLIEVI: Federico Conti, Andrea Fattorini, Mirco Favetti, Alessandro Fruzzetti, Federico Galeotti, Giovanni Nucera e Gabriele Venuti. (Ds Pierantonio Avanzinelli, Sauro Bertoncini, collaboratore Florin Samuel Burlacescu).

ESORDIENTI: Andrea Cepa, Edoardo Pepe, Edoardo Cipollini, Thomas Sbrana, Tommaso Bambini, Francesco Dhamo, Denis Ferhati, Daniele Giovannini, Leonardo Giusti, Renatas Rumsas, Niccolo’ Lipparelli. (Ds Claudio Lucchesi, Domenico Pellegrini, Giuseppe Grassi).

GIOVANISSIMI: Gaia Del Carlo, Sebastian del Carlo, Pietro Bellandi, Alessio Bertagni, Marco Citti, Gabriele Pierazzuoli, Fabio Bendinelli, Matteo Paolinelli, Francesco Bandini, Lorenzo Conti, Gabriel Del Carlo, Ramon Pablo Rocchi, Alex Pisani, Riccardo Orsi, Leonardo Sica. (Ds Fabrizio Nesi e Marco Pierotti); supervisori team: Antonio Della Valle, Fabrizio Pollastrini e Giuliano Stefanini.

ANTONIO MANNORI