LE GARE ORGANIZZATE DALLA S.C. GASTONE NENCINI

BARBERINO DI MUGELLO.- Nei giorni 17 e 18 settembre, la S.C. Gastone Nencini, organizza tre gare riservata alle categorie giovanili patrocinate dal Comune di Barberino di Mugello.
Sabato 17 settembre, con partenza alle ore 16.00, lungo il tradizionale e tecnico circuito cittadino nel comune di Barberino di Mugello, si disputerà il XII Memorial Gastone Nencini, gara riservata alla categoria giovanissimi (7/12 anni).
Al via, oltre 200 atleti provenienti anche da fuori regione, si contenderanno il Memorial dedicato al grande campione Gastone Nencini.
Domenica 18 settembre, con partenza da Bilancino (paese natale di Gastone Nencini) e arrivo a Galliano, si disputerà il X Trofeo Coppa Sportivi di Bilancino, gara riservata alla categoria esordienti del 1° anno. Questa gara, è stata proposta dalla nostra società dopo che la stessa era stata organizzata dagli sportivi di Bilancino, quando Gastone Nencini gareggiava nella categoria allievi.
La partenza, prevista per le ore 9.30, sarà data dal paese di Bilancino. Per due volte, i corridori percorreranno la strada panoramica del lago, Via Gastone Nencini per giungere a Galliano dove è posto l’arrivo in Via di Sant’Agata.
In seguito all’arrivo della prima gara, alle ore 11.00, prenderà il via da Galliano il X Memorial Brunetto Nencini, riservato alla categoria esordienti del 2° anno. Anche per questa competizione, il percorso prevede due giri del lago transitando per Via Gastone Nencini, per tornare a Galliano dove è posto l’arrivo in Via di Sant’Agata.
Per entrambe le competizioni, la partecipazione è particolarmente significativa e qualificata, con 200 corridori iscritti per ogni gara.
Le gare di Bilancino e di Galliano, organizzate dalle S.C. Gastone Nencini, si avvalgono della collaborazione della Polisportiva Galliano e sono valide per il Memorial Tommaso Cavorso.