GIMIGNANI E PANICUCCI I VINCITORE DEL MEMORIAL CAREZZI

Esordienti

MARGINONE(LU).- La lunga giornata di Ferragosto dedicata al ciclismo giovanile dalla locale Toscogas Marginone si è aperta al mattino con la seconda edizione del Memorial Eugenio Carezzi che visto l’ottimo successo dello scorso anno, è stata riproposta dagli organizzatori lucchesi nell’ambito dell’annuale “Sagra del Cencio” che si tiene nella località ai piedi della collina di Montecarlo durante questo mese di agosto. Oltre 130 i corridori in gara e partenza unica primo e secondo anno, salvo poi alla fine della gara stilare classifiche separate come da regolamento. Trentasette i chilometri da percorrere e gara movimentata da una serie di scatti che hanno tenuto sempre abbastanza alta le media che alla fine è risultata superiore ai 37 orari. Alla fine il più bravo di tutti tra gli atleti del secondo anno il fiorentino Samuele Gimignani, che abita a San Godenzo e che ha collezionato il quarto successo stagionale con un’altra bella prestazione e che è riuscito a sorprendere tutti con un allungo finale, seguito dal pisano Santucci della Ciclistica Cecina, ancora una volta tra i piazzati e dal lombardo Piras. Gimignani si è confermato atleta interessante, sveglio ed intelligente in gara riuscendo a primeggiare in bella disinvoltura nelle battute finali della corsa. Tra i corridori del primo anno ennesimo successo invece per il tredicenne livornese di Donoratico Tommaso Panicucci al successo n. 14 in questa sua meravigliosa annata con tante soddisfazioni personali e per la sua società. Nemmeno la presenza dei corridori extraregionali ha fermato il campione toscano della categoria che ha saputo anticipare il pisano Tornaboni e Piccini che sono saliti con il brillante vincitore sul podio di arrivo di questo secondo Memorial Eugenio Carezzi, che per anni è stato presidente della Toscogas di Marginone. Dopo questa giornata i prossimi appuntamenti per gli esordienti nella nostra regionale saranno domenica prossima 21 agosto, a Malva in provincia di Arezzo e San Pierino di Fucecchio dove l’U.C. Empolese organizzerà l’evento ricordando anche Adriano Chiti per anni presidente della società e principale organizzatore della rassegna fucecchiese che si aprirà sabato pomeriggio con la manifestazione riservata ai giovanissimi.
ORDINE DI ARRIVO(2° anno): 1)Samuele Gimignani (Aquila) Km 37, in 58’49”, media Km 37,744; 2)Flavio Santucci (Ciclistica Cecina) a 2”; 3)Andrea Piras (Sc Cavenago); 4)Alessandro Guarniero (Calcara Bologna); 5)Alessanro Redeghieri (Sc Cavriago); 6)Conti; 7)Iacomoni; 8)Butteroni a 9”; 9)Galigani; 10)Fiaschi a 1’30”.
ORDINE DI ARRIVO (1° anno): 1)Tommaso Panicucci (Uc Donoratico); 2)Luca Tornaboni (San Miniato S.Croce sull’Arno); 3)Mattia Picini (Sancascianese); 4)Vincenzo Russo (Empolese); 5)Alfio Andrea Bruno (Team Toscano Giarre); 6)Juninger; 7)Bozicevich; 8)Biagioni.
Antonio Mannori