ELBA BIKE SCOTT LEADER INDISCUSSO NEL MOUNTAIN BIKE GIOVANILE REGIONALE

ELBA BIKE SCOTT LEADER INDISCUSSO NEL MOUNTAIN BIKE GIOVANILE REGIONALE
FIRENZE.- Conferma da parte dell’ Elba Bike – Scott vincitrice del Campionato Regionale Mountain bike “Trofeo Regione Toscana” 2016 dopo la prova finale svoltasi domenica scorsa in Versilia.
Il circuito regionale del fuoristrada iniziò nel mese di aprile con la prima prova, il Trofeo “Rampipieve” cui seguirono le manifestazioni nelle province di Prato, Arezzo, Siena, Lucca che hanno ospitato le altre prove con ben 28 squadre partecipanti interessate alle ruote grasse. Battaglia in 5 prove che hanno coinvolto giovani dai 7 ai 16 anni, anche i più piccoli hanno preso parte con prova di piccole parti del percorso gara.
In crescita le squadre interessate alla specialità ormai forte dei suoi simboli più famosi come Marco Aurelio Fontana, Luca Braidot, Eva Lechner, i nostri olimpionici di specialità.

Da sei anni ad oggi la squadra elbana rinforzata anche da atleti “continentali” riesce ad essere un bel riferimento non solo in Regione ma, con le categorie maggiori, è presente nei campionati Nazionali sia per la specialità Ciclocross, che per la Mountain Bike. Pregevoli i punti di forza della super squadra: una buona collaborazione genitori-società, una spiccata multidisciplinarietà che ha avuto la sua capostipite in Alessia Bulleri, un ambiente consono a varie tipologie di allenamento.
Ventisette i ragazzi di Elba Bike presenti al circuito che si sono impegnati alla conquista di punti per far risultare l’Elba sul gradino più alto del podio, obbiettivo pienamente riuscito anche in ogni singola prova: Alberti Tommaso, Barra Cristian, Barra Letizia, Biagi Nico, Bracci Gloria, Calandriello Federico, Coli Giorgio, Coli Giulio, Costa Erica, Ercolani Enrico, Gambini Alessio, Lazzerini Nicola, Lazzerini Tommaso, Marinari Daniele, Marinari Luca, Marrucci Lorenzo, Mosconi Luca, Muti Alessio, Nencioni Michele, Oggero Emma, Oggero Margherita,Papi Riccardo, Pierulivo Andrea, Pierulivo Giandomenico, Puccini Riccardo, Repeti Filippo, Repeti Giacomo.
Particolare menzione per tre di questi atleti, Lazzerini Nicola (G1), Marinari Luca (G3) e Puccini Riccardo(ID) imbattuti vincitori di ogni prova delle 5 disputate.
CLASSIFICA TEAM: 1° Elba Bike-Scott, 2° SC Garfagnana Mtb, 3° Avis Pratovecchio, 4° Olimpia Valdarnese, 5° Giovo Team Torpado, 6° Siena Bike, 7° UC Pian di Mommio, 8° Borgonuovo Millor, 9° S.Miniato, 10° Pedale Pietrasantino.
Ora attesa per il Team elbano ma anche per il Comitato Regionale Toscana per la finale nazionale del Trofeo CONI a Cagliari dove Elba Bike-Scott sarà presente con tre atleti più un atleta del Pedale Toscano. La squadra Toscana per il Ciclismo (staffetta) Barra Letizia, Marinari Daniele, Biagi Nico e Fedeli Giangregorio (Pedale Toscano).
Un in bocca al lupo per questo primo appuntamento nazionale per i giovani atleti ci sembra quanto mai doveroso.
ANTONIO MANNORI