DOMINIO DELL’ELBA BIKE SCOTT NEL MEMORIAL COLZI

MOUNTAIN BIKE/Giovanissimi

 

PRATO.- Assoluto dominio dei giovanissimi livornesi dell’Elba Bike Scott nel fuoristrada svoltosi a San Giorgio a Colonica con in palio la sesta edizione del Memorial Fabrizio Colzi. Originariamente la manifestazione era prevista a Paperino ma la presenza di uno stagno nella zona con una colonia di rane ha costretto gli organizzatori a spostarla per il divieto delle autorità in quanto lo svolgimento della gara avrebbe disturbato il gruppo delle rane. Bravi gli organizzatori pratesi che hanno trovato un’altra zona distante un paio di chilometri da quella di Paperino. Un centinaio i miniciclisti dai 7 ai 12 anni presenti alla gara fuoristrada che vede nella società pratese Borgonuovo Milior presieduta da Marcello Nannini, una delle più impegnate in questo tipo di attività. L’Elba Bike Scott, prima società nella speciale classifica, ha conseguito ben sette successi sui dodici a disposizione confermandosi la squadra più forte nel fuoristrada a livello regionale. D’altra parte il team dell’Isola d’Elba è stato ed è protagonista anche nelle categorie superiori. Tra le altre affermazioni un paio anche quelle conseguite dalla Mamma e Papà Fanini di Livorno, ed una a testa per l’Uc Piano di Mommio, il Pedale Pietrasantino e la Garfagnana MTB. In definitiva si è trattato di una bella rassegna con 101 partenti dei 113 iscritti di 13 società. Questo il dettaglio della gara pratese svoltasi in un pomeriggio di sole.

CAT. G1: 1)Mattia Cervini (Elba Bike Scott); 2)Niccolò Martini (Cinghiali Gavorrano); 3)Daniele Fabbri (Wilier Triestina). CAT. G2: 1)Nicola Lazzerini (Elba Bike Scott); 2)Daniele Bacci (Stabbia); 3)Niccolò Nieri (Vaiano). CAT. G3: 1)Luca Marinari )Elba Bike Scott); 2)Giulio Tosoni (Vaiano); 3)Harrison Romolini (Daccordi). CAT. G4: 1)Tommaso Lazzerini (Elba Bike Scott); 2)Cristian Barra (idem); 3)Zion Mazzei (idem). CAT. G5: 1)Fabio Del Medico (Pedale Pietrasantino); 2)Andrea Nannini (Borgonuovo Milior); 3)Samuele Cicchetti (Piano di Mommio). CAT. G6: 1)Giandomenico Pierulivo (Elba Bike Scott); 2)Nico Biagi (idem); 3)Federico Tonarelli (Giovo Torpado).

SETTORE FEMMINILE: Hanno conquistato la vittoria Gresia Bartoli (Piano di Mommio), Sara Peria e Letizia Barra (Elba Bike Scott), Martina Miglia e Ilenia Nicolucci (Mamma e Papà Fanini), Noemi Semplici (Garfagnana MTB).

Antonio Mannori