Comunicato n°. 3 del 30 gennaio 2017

Comunicato n° 03 del 30 gennaio 2017

COMITATO REGIONALE TOSCANA

Si informano tutte le società che il Codice IBAN del COMITATO REGIONALE TOSCANA della banca BNL è variato nel seguente:

IT 11 M 0100 5028 0000 0000 0067 18

COMMISSIONE GIOVANILE

RIUNIONE COMITATI PROVINCIALI E SOCIETÀ DELLA CATEGORIA GIOVANISSIMI

Il Comitato Regionale in collaborazione con la Commissione Giovanile organizza nei giorni:

venerdì 03 Febbraio 2017 alle ore 21 presso la sala CONI del Comitato Regionale Toscana (via Irlanda, 5 – Firenze) sabato 04 Febbraio 2017 alle ore 15 presso la sala CONI a Lucca (via Luigi Einaudi, 150 – loc. Sant’Anna)

una riunione con il seguente ordine del giorno:

• Calendario 2017 Cat. Giovanissimi
  • Norme attuative Regionali 2017
  • Meeting Regionali e programmi stagione 2017
  • Varie ed eventuali

Si raccomanda la massima partecipazione.

COMMISSIONE CULTURA E CORSI

CORSI DI AGGIORNAMENTO

La Commissione organizza un nuovo corso di Aggiornamento per i Direttori Sportivi di 1° e 2° livello per il giorno sabato 18 febbraio 2017 a Firenze presso la sede del C.R. Toscana in via di Ripoli 207/v.

Per iscriversi al corso è necessario compilare il form nell’apposita sezione del sito del CRT www.fci-crt.it nella sezione centro studi ed inviarla ai seguenti indirizzi mail: toscana@federciclismo.it e/o corsi@fci-crt.it.

Il costo del corso è di euro 25 per il primo livello, euro 35 per il secondo livello e di euro 45 per il terzo livello. Il pagamento è possibile farlo solo con le seguenti modalità:

• bonifico bancario IBAN IT 11 M 0100 5028 0000 0000 0067 18 banca BNL ag. 1
  • bollettino postale c/c n. 40418162

entrambi intestati a Federazione Ciclistica Italiana Comitato Regionale Toscana. Non saranno accettate altre forme di pagamento.

Per informazioni contattare Gianni Cantini al 3392744976 oppure inviare email a corsi@fci-crt.it.

COMMISSIONE GIUDICI DI GARA

CONVEGNO TECNICO REGIONALE 2017

La C.R.G.G. Toscana indice il Convegno Tecnico Regionale per il giorno domenica 12 febbraio 2017 a San Miniato (PI) presso Villa Sonnino – Via Castelvecchio 9/11.

Programma del Convegno

Ore 8.45 – 9.15              Ritrovo e accrediti

Ore 9.30                        Presentazione del Convegno e saluti delle personalità presenti Ore 9.45           Novità Norme Attuative 2017 categoria Giovanissimi

Novità Norme Attuative Settore Strada 2017 categorie Giovanili Novità Norme Attuative Settore Strada 2017 categorie Agonistiche Relatore: Linda Bottoni

Gruppo di Lavoro Aggiornamento Schede Sinottiche Norme Attuative: Elisabetta Fambrini, Loris Mencacci

Ore 10.15                      Novità Norme Attuative Settore Fuoristrada 2017 Relatore: Sergio Sbrilli

Ore 10.45                      Il nuovo codice di identificazione UCI: contenuto e applicazione pratica Relatore: Francesca Mannori

Ore 11.00                      Approfondimento tecnico: la gestione delle fasi finali di una gara su strada, casistica e norme tecnico-comportamentali, gestione dei media.

Relatore: Francesca Mannori

Aggiornamento Guide Pratiche comportamentali: Linda Bottoni; Francesca Mannori Ore 11.45       Intervento di Federica Guarniero – Componente CNGG referente per la Toscana Ore 12.00        Relazione attività CRGG stagione 2016 e programmazione attività 2017

Ore 12.30                      Interventi e Chiusura del Convegno

Ore 12.45                      Premiazione 2° Memorial G. Vichi e 2° Memorial A. Pardini

Premiazioni Giudici di Gara Fuori Ruolo e altri riconoscimenti

Ore 13.00                      Pranzo

COMMISSIONE AMATORIALE E FUORISTRADA

La Commissione ribadisce ancora una volta che il Comitato Regionale Toscana, in occasione dell’ultima riunione di consiglio, ha stabilito gli importi da versare, quali competenze regionali relative all’attività sportiva 2017, prima della loro approvazione, contestualmente al versamento delle tasse federali:

• STRADA

Manifestazioni Gran Fondo e Medio Fondo               450,00 Euro

• FUORISTRADA

Marathon, Point to Point                                       450,00 Euro Downhill, Ciclocross, Enduro, Crosscountry                                                     150,00 Euro

Il versamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Regionale Toscana, IBAN IT85M0842502801000030929731. Le suddette somme verranno utilizzate per incrementare e favorire l’attività giovanile Strada, MTB e Pista.

COMMISSIONE DIRETTORI DI CORSA

Si comunica che sono state fissate le date per l’effettuazione degli esami per abilitazione al servizio di scorta tecnica. Gli esami si terranno presso Compartimento Polizia Stradale della Toscana Via Sercambi, 27 a Firenze.

Le date sono:

• Sabato 11 febbraio 2017 ore 8:30
  • Mercoledì 15 marzo 2017 ore 8:30
  • Mercoledì 5 aprile 2017 ore 8:30
  • Mercoledì 17 maggio 2017 ore 8:30

Gli esami sono riservati ai soggetti che hanno già frequentato un corso di 1° rilascio scorte tecniche.

COMITATO PROVINCIALE MASSA CARRARA

Il C.P. di Massa Carrara comunica che sarà organizzato un corso di formazione per aspiranti addetti alle segnalazioni aggiuntive (ASA) in data sabato 25 febbraio p.v.. Il corso, articolato in una lezione, si svolgerà presso la “Pubblica Assistenza” in via Luni n°. 24 ad Avanza Carrara (MS), dalle ore 09 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18. A seguire si terrà la sessione di esame finale.

Di seguito riportiamo il programma del corso:

1. Autorizzazioni per lo svolgimento delle competizioni sportive – prescrizioni – criteri per l’impostazione della scorta di polizia o di scorta tecnica – dispositivi di segnalazione visiva – violazioni e sanzioni
  2. Segnalazione dei pericoli e tecniche di regolazione del traffico
  3. Servizi di Polizia Stradale ed espletamento degli stessi
  4. Regole per lo svolgimento della manifestazione sportiva
  5. Obblighi del capo scorta e del personale abilitato ad effettuare le scorte tecniche a gare ciclistiche
  6. Impiego delle attrezzature in dotazione per il servizio di segnalazione
  7. Modalità di svolgimento dei servizi di segnalazione
  8. Impiego degli apparati radio per i

Il Presidente C.R.T. Giacomo Bacci

• 1 pdf Comunicato 03 2017
    Aggiunto in data: 30 Gennaio 2017 13:47 Dimensione del file: 244 KB Download: 418