COLPO DI SCENA: CHE NE SARA’ DELLA CICLISTICA SESTESE?

LA NOVITA’ 

Lascia il tecnico Gianluigi Parenti che dà vita a un’altra società’ dilettanti

SESTO FIORENTINO.- Se la storica Società Ciclistica Sestese (anno di fondazione 1925) resterà ancora sulla breccia, cosa che naturalmente ci auguriamo, sarà assai diversa da quella che ha svolto attività fino al termine della stagione 2016. Il motivo è presto detto. Gianluigi Parenti, storico direttore sportivo di Signa della società rossoblù di Sesto Fiorentino, ma al tempo stesso dirigente anche con altri importanti compiti operativi, ha deciso di lasciare il sodalizio dopo tanti anni, portando con se alcuni degli atleti che ha guidato nella passata stagione per dar vita a una nuova società ciclistica denominata Team Cycling Sestese. Ricordiamo che due anni fa la Ciclistica Sestese 1925 aveva lasciato anche la vecchia e storica sede di Piazza IV Novembre nel centro di Sesto per trasferirsi nella zona dell’Ingromarket all’Osmannoro, ora un altro colpo di scena. Vedremo ora se Pasquale Gasperini, che è stato il presidente della Ciclistica Sestese degli ultimi anni, manterrà ancora in vita la vecchia società quanto meno con l’affiliazione alla Federazione Ciclistica Italiana per non perdere l’anzianità della stessa.

Tornando invece al nuovo team allestito da Gianluigi Parenti che ne è il team manager e coordinatore, esso comprenderà per la stagione 2017 dieci dilettanti élite under 23.

LA SQUADRA: Augusti, Cerio, Ferretti, Meccariello, Meucci, Rugi, Rutili, Sargentini, Tarantino ed il russo Kozhushko.

Il direttore sportivo della nuova formazione sarà il sestese Luca Becagli con la collaborazione dello stesso Gianluigi Parenti. Infine da definire completamente il gruppo degli sponsor, mentre ci sarà la collaborazione con il Team Etruria Amore & Vita di San Miniato grazie a Adriana Serangeli e Alessandro Scarselli. Il debutto della nuova squadra nell’ultimo fine settimana di febbraio.

Antonio Mannori