CIPOLLINI(5^ VITTORIA) E PAOLINI I PIU’ FORTI A COLTANO

ESORDIENTI

Nel Trofeo Agrisport un’ottantina gli atleti in gara

COLTANO(PI).- Dopo l’anteprima del sabato con i giovanissimi l’appuntamento ciclistico a Coltano era quello riservato alla categoria esordienti con in palio il Trofeo Agrisport. Le due gare svoltesi in linea con partenza ed arrivo sulla pista del ciclodromo pisano, sono state firmate dal lucchese Edoardo Cipollini della Montecarlo Ciclismo Pizzeria Rusticanella al suo quinto successo stagionale e dal massese Gabriele Paolini esponente del Gruppo Ciclistico Vecchianese. La prima gara riservata agli atleti di 13 anni si è decisa sulla salita di Poggio della Farnia nella zona di Fauglia quando si sganciavano in tre, Cipollini, l’esponente della società organizzatrice Cavallaro e Nicolini. In perfetto accordo il terzetto si presentava sulla pista di Coltano e lo sprint era vinto da Cipollini nei confronti dei due bravi compagni di fuga. La seconda gara nonostante i due passaggi dalla salita di Poggio alla Farnia si è risolta con una volata di gruppo ed il più forte è stato Paolini, atleta peraltro già in bella evidenza nelle gare precedenti. Secondo posto come era successo nella prima gara, per un esponente locale. Federico Savino alla ricerca della prima vittoria stagionale. Da segnalare infine il terzo posto di Leonardi altro atleta della Vecchianese guidata dal tecnico Salvatore Palumbo che ha indubbiamente a disposizione un tandem con il quale si può togliere belle soddisfazioni.

ORDINE DI ARRIVO (1° anno): 1)Edoardo Cipollini (Montecarlo Ciclismo) Km 33, in 57’23”, media Km 34,505; 2)Alberto Cavallaro (Coltano Grube); 3)Francesco Nicolini (Team Stradella); 4)Lorenzo Pancetti (id.) a 20”; 5)Giacomo Belloni (Gc Vecchianese); 6)Cepa; 7)Di Girolamo; 8)Pucci; 9)Costantini; 10)Anguillesi M..

ORDINE DI ARRIVO (2° anno): 1)Gabriele Paolini (Gc Vecchianese) Km 41, in 1h13’, media Km 33,699; 2)Federico Savino (Coltano Grube); 3)David Leonardi (Gc Vecchianese); 4)Nicholas Staccioli (Coltano Grube); 5)Filippo Ricci (Team Stradella); 6)Zanetti; 79Salomone; 8)Giusti; 9)Sergiampietri; 10)Binelli.

Antonio Mannori