CHRISTIAN BROCCHI SEMPRE PIU’ BRAVO-NEL MIRINO IL TRICOLORE E LA MAGLIA AZZURRA

IL PERSONAGGIO

Christian Brocchi

Christian Brocchi

FIRENZE.- E’ della zona di Arezzo ma corre per i colori dell’Elba Bike, uno dei più brillanti protagonisti del momento nel mountain bike. Christian Brocchi sotto lo sguardo attento e interessato del c.t. della Nazionale Hubert Palhuber ha vinto con una prestazione straordinaria sul percorso Classic la “Capoliveri Legend Cup” una delle manifestazioni più importanti e di prestigio del settore svoltasi all’Isola d’Elba. Brocchi è uno degli ultimi talenti cresciuti nel Team Elba Bike, grazie al lavoro appassionato e competente di Enrico Lenzi che si può definire anche lo scopritore di Christian Brocchi. Ricordiamo che nella società elbana hanno militato nel fuoristrada con splendidi risultati anche Simone Velasco, poi dedicatosi all’attività su strada nella Work Service (juniores) e nella Zalf Euromobil Desirèe Fior (under 23), ed attuale professionista nella Bardiani Csf, e Alessia Bulleri, l’atleta di Marciana Marina che corre nel MTB e nel ciclocross ma anche su strada nel Team Vaiano Fondriest. Ma torniamo al nostro personaggio, ammirato a Capoliveri non solo dal c.t. azzurro del MTB ma anche da quello del ciclocross Fausto Scotti, e dal vice presidente nazionale vicario della Federciclismo Daniela Isetti.
Brocchi sta già pensando ai prossimi importanti impegni ad iniziare dai Campionati Italiani che si svolgeranno a fine giugno a Courmayeur e dove Christian naturalmente vuole essere protagonista e magari vincere il titolo italiano.
Con la superba prova nella “Capoliveri Legend Cup” nella quale era direttore di gara e responsabile della manifestazione proprio il tecnico regionale toscano del settore Enrico Lenzi, Brocchi è salito al quarto posto nel punteggio Ranking nazionale, ed è chiaro che per il bikers aretino un altro degli obbiettivi principali è quello di essere convocato in nazionale per indossare la maglia azzurra ai prossimi mondiali di Nove Mesto nella Repubblica Ceca.
Antonio Mannori