ACUTO DI TIBERI NEL MEMORIAL PIERO FORCONI

Allievi 

Sotto la pioggia la bella gara di Mercatale Val di Pesa

MERCATALE VAL DI PESA(FI).- Tre dei grandi favoriti della corsa sul podio, come dire pronostico confermato nel Memorial Piero Forconi a Mercatale Val di pesa, una bella gara a ricordare un grande amico del ciclismo. Ha vinto infatti ancora una volta il campione toscano Antonio Tiberi davanti a quello del Lazio Germani recente vincitore della Coppa Liberazione a Borgo San Lorenzo, ed al toscano Crescioli.

Aggiungiamo Gimignani e Petri che hanno occupato le altre due piazze, ed abbiamo davvero un ordine di arrivo nobile in una corsa arricchita anche dalla presenza dei due neo campioni della cronometro Baglioni e Della Lunga. Novantanove i partenti sotto una pioggerella che ha accompagnato i corridori per l’intera gara risoltasi sulla salita di Luiano a 4 Km dall’arrivo, che ha portato alla ribalta i più forti. In volata Tiberi ha avuto ragione di Germani che è partito troppo presto ed è stato rimontato

ORDINE DI ARRIVO: 1)Antonio Tiberi (Olimpia Valdarnese) Km 73, in 1h52’, media Km 39,432; 2)Lorenzo Germani (Velosport Ferentino); 3)Giosuè Crescioli (Empolese); 4)Samuele Gimignani (Aquila) a 8”; 5)Samuele Petri (Milleluci) a 24”.

Antonio Mannori