LE SQUADRE – VELO CLUB EMPOLI

EMPOLI.- Sedicesimo anno di vita per il Velo Club Empoli Scuola di Ciclismo, di nome e di fatto. Il suo presidente Alberto Mazzoni è tutti i giorni impegnato con i giovanissimi atleti e lo sarà ancora di più in futuro, perché per tornare ai numeri di due o tre stagioni (c’erano anche allievi e juniores) occorre lavorare a fondo. Così è partita l’iniziativa con il Comune di Empoli per tornare nelle scuole elementari e in quelle medie; stessi contatti con l’amministrazione comunale di Fucecchio dove alla vigilia dell’arrivo di tappa del Giro d’Italia domenica 12 maggio, ci sarà sabato 11 maggio una gara per giovanissimi nel centro della cittadina, mentre al mattino del giorno festivo si svolgerà una manifestazione di promozione giovanile con i “Primi Sprint”. Per chiudere con l’aspetto organizzativo della stagione in corso, segnaliamo che il Velo Club Empoli porterà per la quarta volta i miniciclisti del pedale sul circuito di Piazza Matteotti nel centro di Empoli grazie alla collaborazione dell’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi. Ma la società empolese con sede al Circolo Arci di Avane grazie al presidente Angelo Simoncini, annuncia con soddisfazione la conferma di tutti gli sponsor (da R.F. Antincendio a Fallani Caramelle, Var Group, Rossetti e Carpel) e l’arrivo di nuovi amici come Greenhouse Costruzioni e Idraltermica, mentre nel gruppo atleti ci sono anche due fratelli cinesi (un allievo ed un giovanissimo), oltre a due albanesi. La squadra esordienti presenta un paio di giovani interessanti sui quale confida molto il Ds Mazzoni. Il debutto avverrà domenica 31 marzo in Provincia di Arezzo.

ALLIEVO: Luo Lun Zuo (Lorenzo) Zhou.

ESORDIENTI: Alessio Moneti, Alberto Lupi, Nicolò Crognoli, Andrea Di Venezia, Lapo Campori, Andrea Toma, Samuel Bertolli, Luis Dervishaj. (Ds Roberto Mazzoni, Alessandro e Franco Rabbiti, Antonio Sperduto).

GIOVANISSIMI: Niccolò Tammone, Niccolò Lanfri, Kirus Philian Simonetti, Oscar Milli, Matteo Calosi, Yasin Horia, Matteo Diano, Gabriele Calosi, Cosimo Lotti, Diego Maremmi, Zeno Lotti, Nazzareno Sani, Cesare Ulivi, Gabriele Di Fiore, Lorenzo Corrao, Chengyu (Mario) Zhou. (Ds Fabrizio Scunzani, Claudio Nidiaci).

ANTONIO MANNORI