ESORDIENTI: MEZZASALMA IL PIU’ FORTE IN VOLATA A CALENZANO

Il podio e il vice presidente del CRT Mauro Renzoni (Foto Fruzzetti)

Sul circuito pianeggiante di Calenzano con arrivo nella zona industriale, si è svolto per gli esordienti il Trofeo MCD Vangi con circa 150 concorrenti e partenza unica, che ha aperto la “Giornata Azzurra”. Un anello di km 7,800 da ripetere 4 volte al termine del quale si è imposto in assoluto il livornese Massimo Mezzasalma che ha regolato il gruppo forte di una cinquantina di corridori uscendo in maniera perentoria negli ultimi 50 metri. Ai posti d’onore Parente e Di Riccio compagno di squadra del vincitore, mentre il migliore tra gli esordienti del primo anno è risultato Emanuele Tarabori del Via Nova. Bravissime anche due rappresentanti femminile, Nicoletta Berni del Team Zhiraf Guerciotti la prima tra le donne esordienti e seconda dietro Tarabori, ed Eleonora La Bella Il Pirata Sama Ricambi Vangi) la migliore tra le donne allieve ed ottava assoluta nella classifica.

ORDINE DI ARRIVO (2° anno): 1)Massimo Mezzasalma (Team Valdinievole) Km 30, in 58’, media Km 31,034; 2)Lorenzo Parente (Fabrimar Mawrco Forever); 3)Alejandro Di Riccio (Team Valdinievole); 4)Ruben Papi (Sancascianese); 5)Andrea Tarallo (Team Terenzi).

ORDINE DI ARRIVO (1° anno): 1)Emanuele Tarabori (Via Nova); 2)Nicoletta Berni (Team Zhiraf); 3)Tommaso Roggi (Olimpia Valdarnese); 4)Edoardo Agnini (Team Valdinievole; 5)Marco Migheli (Vc Empoli).

Antonio Mannori