COMUNICATO N° 37 DEL 14/09/2018.

Comunicato n° 37 del 14 settembre 2018

 

COMITATO REGIONALE TOSCANA

 

PLAUSI

Il Comitato Regionale Toscana tutto si congratula con i seguenti atleti per i brillanti risultati ottenuti:

CAMPIONATI ITALIANI PISTA JUNIORES, ELITE M/F – 10/11 SETTEMBRE MILANO “Vel. Vigorelli”:

  • NENCINI TOMMASO, Soc. “AC F. Bessi Calenzano”, 2° classificato nella specialità “Omnium” della cat. Juniores, risultato conseguito lo scorso 11/09.

CAMPIONATI ITALIANI PISTA JUNIORES, DONNE JUNIOR – 12 SETTEMBRE Busto Garolfo (MI):

  • CATARZI GIORGIA, Soc. “Zhiraf Guerciotti Selle Italia”, 2^ class. nella specialità “Velocità” della cat. Donne Junior.
  • CATARZI GIORGIA, Soc. “Zhiraf Guerciotti Selle Italia”, 2^ class. nella specialità “500 m. TT” della cat. Donne Junior.
  • LUCCHINELLI ELENA, Soc. “Zhiraf Guerciotti Selle Italia”, 3^ class. nella specialità “Keirin” della cat. Donne Junior.

 

CHIUSURA UFFICI PER FERIE COLLETTIVE

Si comunica che gli uffici di questo Comitato resteranno chiusi per ferie collettive nei seguenti giorni:

  • venerdì 02 novembre;
  • da lunedì 24 a lunedì 31 dicembre.

 

IBAN CR TOSCANA

Si informa che il conto corrente Banco Posta del CR Toscana è stato chiuso.

Si invitano le società a versare eventuali somme ai seguenti conti correnti bancari:

  • BNL – IBAN:  IT 11 M 0100 5028 0000 0000 0067 18
  • Banca di Cambiano – IBAN:  IT 85 M 0842 5028 0100 0030 9297 31

 

DESIGNAZIONI GIUDICE DI ARRIVO IN MOTO

Si comunica a tutte le società che in accordo con il Comitato Regionale, la CRGG potrà designare in determinate gare, il giudice di arrivo su moto. Saranno individuate delle gare in cui per la gestione sportiva delle stesse, risulti più utile e funzionale avere un giudice su moto anziché in macchina.

Per queste gare, la CRGG invierà la designazione per conoscenza alla società organizzatrice in modo che questa possa predisporre la moto per il giudice di arrivo.

 

STRUTTURA TECNICA REGIONALE

GESTIONE GARE PROGRAMMA FEDERALE “KSport”

Si ricorda a tutte le società che organizzano gare regionali che al momento dell’inserimento dei dati riguardanti il programma di gara nel programma Federale “KSport”, NON devono inserire diciture che diano priorità di iscrizione agli atleti tesserati per la società organizzatrice o a quelli tesserati per le società affiliate nella regione di svolgimento della gara, in quanto non previste dalle norme che regolamentano le iscrizioni alle gare regionali.

 

COMMISSIONE CULTURA E CORSI

Corso di Formazione per Maestro Istruttore categorie Promozionali e Giovanissimi – TM1

Cinquale di Montignoso (MS) – sede APT via Del Freo, novembre 2018.

Si organizza nei giorni 3-4-10-11-24-25 novembre 2018un corso per Maestro Istruttore Categorie Promozionali e Giovanissimi – TM1, il corso si terrà presso la sede dell’APT in via Del Freo.

 

 

 

 

Iscrizioni

C.R. Toscana via di Ripoli, 207/V – Firenze a mezzo e-mail corsi@fci-crt.it oppure toscana@federciclismo.it

Tutte le iscrizioni dovranno essere completate compilando il form. Mod. 1 (disponibile su www.federciclismo.it Formazione/Settore Studi/Area download).

Attenzione: la scheda di iscrizione dovrà essere inviata obbligatoriamente dall’indirizzo e-mail dell’interessato che deve essere indicato nel modulo.

Requisiti per l’ammissione:

  1. compimento del 18° anno di età;
  2. Diploma di Scuola Media Inferiore;
  3. non avere a proprio carico squalifiche in corso;
  4. versamento della relativa quota di iscrizione*.

* comprensiva del materiale didattico, annualmente aggiornato e prodotto dal Settore Studi nazionale e fornito ai Comitati Regionali in una copia (CD o DVD).

Il supporto conterrà in formato digitale le lezioni per i Docenti e le relative dispense per i corsisti; sarà premura dei Responsabili Regionali produrre le copie dei dischetti od il materiale cartaceo da distribuire ai corsisti all’inizio del corso.

Struttura del corso

Il corso ha la durata di 69 (sessantanove) ore delle quali 4 (quattro) sono previste per la prova pratica di ammissione al corso, 2 (due) per la somministrazione dei questionari di fine corso, 20 (venti) di tirocinio che è formato da un Modulo Generale di 29 (ventinove) ore e da un Modulo Tecnico-Pratico di 14 (quattordici) ore.

 

  Ore previste Ore assenza consentite Ore di presenza obbligatoria
Prova di ammissione e questionari 6 0 6
Modulo Generale 29 8 21
Modulo Tecnico-Pratico 14 4 10
Tirocinio 20 0 20
TOTALE 69 12 57

 

Nel caso di ore di assenza superiori al numero consentito, giustificate per validi motivi (salute – lavoro) e documentate, è possibile, previa autorizzazione della Segreteria del corso, completare il monte ore previsto recuperando le stesse ore di lezione in un corso di formazione equivalente e successivamente sostenere la valutazione finale, anche in un’altra Regione.

Costo del Corso

Per l’iscrizione a questo corso è previsto il pagamento di €. 30,00 per l’esame di ammissione + €.200,00+€. 10,00 per l’esame finale, secondo le seguenti modalità:

€. 30,00 da pagare solo a seguito comunicazione dell’effettivo svolgimento del corso, una copia della ricevuta del bonifico deve essere inviata a mezzo e-mail;

€. 200,00 come quota corso comprensiva del materiale didattico previsto (da effettuare prima dell’inizio del corso e dopo aver superato l’esame di ammissione, una copia della ricevuta del bonifico deve essere inviata a mezzo e-mail);

€. 10,00 come quota per l’iscrizione all’esame (da effettuare prima dell’inizio dell’esame, una copia della ricevuta del bonifico deve essere inviata a mezzo e-mail).

Pagamento SOLO con BONIFICO BANCARIO su

BNL – IBAN: IT 11 M 0100 5028 0000 0000 0067 18

Banca di Cambiano – IBAN: IT 85 M 0842 5028 0100 0030 9297 31 – intestati a F.C.I. Comitato Regionale Toscana.

ATTENZIONE: NON SARANNO ACCETTATE ALTRE FORME DI PAGAMENTO.

SCADENZA ISCRIZIONI: 26 ottobre 2018.

le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 40 (quaranta) domande, il minimo di iscrizioni per poter effettuare il corso è 25 (venticinque) iscritti.

 

ESAME: 26-27 gennaio 2019..

Per informazioni contattare il Sig. Gianni Cantini al 339/2744976 oppure inviare e-mail a corsi@fci-crt.it .

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: NON SARANNO RIMBORSATE QUOTE VERSATE PER CORSI NON USUFRUITI.

 

COMMISSIONE CICLOCROSS

La Commissione Ciclocross informa tutte le società ed atleti che è indetto per l’anno agonistico 2018/2019 il Trofeo Toscana-Umbria di Ciclocross. Di seguito il Regolamento e calendario. Entro e non oltre il 14 settembre 2018 è possibile richiedere eventuali aggiunte e/o modifiche alla Commissione Regionale Ciclocross (Fabio Forzini tel. 3476365774; Roberto Cecchi tel. 3480914113). Trascorsa tale data verrà pubblicato il calendario definitivo.

REGOLAMENTO TU-CROSS

TROFEO INTERREGIONALE TOSCANA-UMBRIA DI CICLOCROSS 2018/2019

1.0 PREMESSA

Il Comitato Regionale Toscano e il Comitato Regionale Umbro intendono incentivare il ciclocross promuovendo un calendario interregionale e puntando sulla cooperazione organizzativa e sulla valorizzazione d’immagine della disciplina.

A tal fine è emanato il presente Regolamento, approvato dalla Struttura Tecnica Nazionale Fuoristrada ,  valido per le gare in Toscana ed in Umbria nella stagione ciclocross 2018/2019 (da ottobre 2018 a gennaio 2019 compresi).

2.0 DEFINIZIONI

Nel presente regolamento si adottano, per brevità di espressione, le seguenti espressioni:

  • per “TU-cross” si intende il Trofeo Toscana-Umbria di Ciclocross 2018-2019, articolato in più prove e con classifiche finali per ogni categoria;
  • per “prova” si intende una singola gara; più prove assieme compongono il TU-cross;
  • per “batteria” si intende il raggruppamento di partenza che contiene in sé più categorie;

3.0 CALENDARIO

Le prove del TU-cross si svolgeranno nelle seguenti date e località (Tab. 1):

Tabella 1 – Calendario TU-cross

Giorno n Mese Località Società organizzatrice
DOMENICA 14 OTTOBRE CASTIGLION FIORENTINO (AR)** STEELS BIKE ASD
DOMENICA 21 OTTOBRE BAGNOLO (PO) G.S. BORGONOVO
DOMENICA 28 OTTOBRE FILECCHIO DI BARGA (LU) – 2° TROFEO CX FILECCHIO S.C. GARFAGNANA MTB
GIOVEDI’ 1 NOVEMBRE SANTA CROCE (PI) – 3° TROFEO CUOIO E PELLI CX U.C. SANTACROCE
DOMENICA 4 NOVEMBRE PETRIGNANO (PG) – 8° PETRIGNANOCROSS ASD U.C. PETRIGNANO
SABATO 10 NOVEMBRE GUALDO TADINO (PG) ASD GS AVIS GUALDO TADINO
DOMENICA 18 NOVEMBRE CAVRIGLIA (AR) G.S. OLIMPIA VALDARNESE
DOMENICA 25 NOVEMBRE CITTA’ DI CASTELLO (PG) ASD BIKELAND TEAM 2003
DOMENICA 2 DICEMBRE LAMMARI (LU) – 6° TROFEO GIULIANO PELLEGRINI** S.C. PEDALE LUCCHESE POLI
SABATO 8 DICEMBRE PIEVE A PRESCIANO (AR) – 15° CLASSICA DEGLI OLIVI ASD TECNICOLOR VAIO
DOMENICA 23 DICEMBRE CINQUALE (MS) – 2° TROFEO CITTADELLA DELLO SPORT ASD MONTIGNOSO CICLISMO
MERCOLEDI’ 26 DICEMBRE 44° PARALLELO (PT) – 4° CICLOCROSS DI S. STEFANO U.S. FOSCO BESSI CALENZANO
DOMENICA 30 DICEMBRE MORRANO DI ORVIETO (TR) – 9° ORVIETO WINE CROSS** PRO TEAM EUROBICI ORVIETO ASD
SABATO 12 GENNAIO MILANO – CAMPIONATI ITALIANI CICLOCROSS*
DOMENICA 13 GENNAIO MILANO – CAMPIONATI ITALIANI CICLOCROSS*
DOMENICA 20 GENNAIO FINALE DEL TU-CROSS (DA ASSEGNARE)

* gara non appartenente al TU-CROSS              **data suscettibile di variazione

4.0 CLASSIFICA GENERALE

Ai fini della classifica del TU-cross verranno assegnati per ogni categoria i seguenti punteggi in ogni prova (Tab.2):

Tabella 2 – Punteggi del TU-cross

class

class

class

class

class

class

class

class

class

10°

class

dall’11° in poi
20 16 14 12 10 9 8 7 6 5 1
Ritirato per qualsiasi motivo, non partito o non iscritto: punti 0

Per ogni categoria sarà dichiarato vincitore chi al termine delle prove del TU-cross, con lo scarto di due, avrà ottenuto il miglior punteggio. In caso di parità si terrà conto del miglior piazzamento nell’ultima prova.

Chi ha partecipato a meno del 50% delle prove effettivamente organizzate non partecipera’ alla classifica generale finale.

5.0 CATEGORIE AMMESSE E TEMPI DI GARA (NORME ATTUATIVE NAZIONALI)

Al TU-cross possono partecipare gli atleti delle categorie Giovanili, Agonistiche e Amatoriali; per ognuna di esse è previsto un tempo di gara, come illustrato in Tabella 3.

Tabella 3 – Categorie ammesse alle gare di Ciclocross e relativi tempi di gara

Categorie Giovanili

(Tessera FCI)

• Esordienti 1° anno M/F (ES1/ED1, 13 anni)

• Esordienti 2° anno M/F (ES2/ED2, 14 anni)

• Allievi 1° anno M/F (AL1/DA1, 15 anni)

• Allievi 2° anno M/F (AL2/DA2, 16 anni)

 

30’ di gara
Categorie Agonistiche

(Tessera FCI)

 

• Junior M/F (J/DJ, 17-18 anni)

 

40’ di gara
·  Under 23 M/F (U23/DU23, 19-22 anni)

• Elite M/F (E, 23 ed oltre)

 

60’ di gara
Categorie amatoriali maschili

(Tessera FCI oppure Enti di Promozione convenzionati con FCI)

 

• Master Junior (17-18 anni)

• Master 4 (M4, 45-49 anni)

• Master 5 (M5, 50-54 anni)

• Master 6 (M6, 55-59 anni)

·  Master 7 over (60 anni oltre)

 

40’ di gara
• Elite Sport (ELMT, 19-29 anni)

• Master 1 (M1, 30-34 anni)

• Master 2 (M2, 35-39 anni)

• Master 3 (M3, 40-44 anni)

 

60’ di gara
Categorie amatoriali femminili

(Tessera FCI oppure Enti di Promozione convenzionati con FCI)

• Junior Sport Woman (17-18 anni)

• Elite Sport Woman (19-29 anni)

• Master Woman 1 (MW1, 30-39 anni)

• Master Woman 2 (MW2, 40 anni e oltre)

 

40’ di gara

5.1 PASSAGGIO DI CATEGORIA (NORME ATTUATIVE NAZIONALI)

Il passaggio di categoria degli atleti (giovanili, agonisti e amatori) alle gare di ciclocross è fissato al 15 settembre di ogni anno.

I tesserati della categoria Esordienti M/F 1° anno possono gareggiare esclusivamente con la tessera della categoria Esordiente, che è rilasciabile a partire dal 1° gennaio 2019. Pertanto, prima del 1° gennaio fanno parte della categoria Giovanissimi G6 che corrono sul tempo di 20’ in batteria separata se la consistenza numerica degli iscritti (G6 m/f) lo consente, altrimenti in promiscuità con le categorie Esordienti e Allievi, sempre sul tempo di 20’; in questo caso effettueranno convenzionalmente un giro in meno rispetto agli Esordienti e Allievi.

Per comprendere con più chiarezza i passaggi di categoria da Giovanissimi ad Esordienti si consulti la tabella sottostante (Tab.4).

Tabella 4 – Passaggi di categoria tra Giovanissimi ed Esordienti

STRADA – PISTA – MTB CICLOCROSS
FINO AL 15/09/2018 DAL 15/09/2018 AL 31/12/2018 DAL 01/01/2019
Esordiente 2° anno Allievo 1° anno Allievo 1° anno
Esordiente 1° anno Esordiente 2° anno Esordiente 2° anno
G6 G6 Esordiente 1° anno
G5 G5 G6

6.0 BATTERIE

Come indicato in Premessa, scopo di questo regolamento è valorizzare l’immagine del Ciclocross e armonizzare l’organizzazione. Ne consegue che sono assolutamente da evitare partenze frammentate, le quali, dati gli esigui numeri di partecipanti in alcune categorie, trasmettono l’idea di poca importanza della disciplina Ciclocross e inoltre costituiscono un pericolo per la sicurezza e un aggravio di lavoro per i Giudici di Gara.

Pertanto nelle prove del TU-cross vengono di norma effettuate tre batterie, nella sequenza temporale sottoindicata. Per ogni batteria, la partenza è unica, senza frazionamenti. La posizione in griglia è per categorie: prima gli agonisti categorie maschili, poi gli amatori categorie maschili dalla categoria più giovane in poi a scalare, infine le categorie femminili (prima agonisti e poi amatori). La chiamata avviene in base all’ordine di iscrizione nella prima prova; nelle prove successive avviene in base al classifica del TU-cross. In ogni caso coloro che hanno punti Top Class hanno sempre la priorità di accesso in griglia in base al punteggio.

Batteria 1: tutte le categorie per le quali sono previsti 40’ di gara.

Batteria 2: tutte le categorie per le quali sono previsti 60’ di gara.

Batteria 3: tutte le categorie per le quali sono previsti 30’ di gara.

numero complessivo di iscritti che afferiscono ad una batteria è scarso, i tempi di gara indicati al punto 5 sono suscettibili di un aumento o diminuzione del +/- 25%, così da effettuare due batterie anziché tre.

Per scarso si intende un numero indefinito, da stimare di volta in volta in base al contesto reale della gara. Non è opportuno regolamentare un numero preciso in quanto le condizioni possono essere molto diverse a seconda del contesto (larghezza del rettilineo di partenza, orari di gara, condizioni atmosferiche e di luminosità, lunghezza del percorso, numero complessivo di iscritti alla gara). La scelta viene pertanto demandata, di gara in gara, all’esperienza e buon senso del Delegato Tecnico e del Direttore di Organizzazione Gare Fuoristrada o Responsabile di Organizzazione e alla condivisione con il Presidente di Giuria. In linea generale viene suggerito di raggiungere il numero di almeno 30 partenti per ogni batteria.

7.0 PROGRAMMA GARE

Nel caso di gare effettuate al mattino, l’orario di partenza della prima batteria è fissato alle ore 9.30. Le successive a seguire.

Nel caso di gare effettuate al pomeriggio, l’orario di partenza di partenza della prima batteria è fissato alle ore 13. Le successive a seguire.

7.1 RIUNIONE TECNICA E VERIFICA TESSERE

La riunione tecnica è unica per tutte le batterie e deve avvenire almeno 30’ prima della partenza della prima batteria. La operazioni di verifica tessere e conseguente ritiro del numero di gara avvengono fino ad 1 ora prima di ogni partenza. L’organizzatore di una prova può richiedere ai partecipanti una cauzione per la riconsegna del numero di gara.

7.2 ISCRIZIONI

Le iscrizioni ad ogni prova avvengono attraverso il “fattore K” della FCI. I tesserati con gli Enti devono iscriversi via email o fax ed essere inseriti su FATTORE K dall’Organizzatore.

 

Per le categorie Amatoriali, inclusi i tesserati con gli enti convenzionati FCI, l’organizzatore di una prova può richiedere il pagamento di una quota di partecipazione fino ad un massimo di 15€ a partecipante. Il pagamento avviene sul posto ed è attività di segreteria che compete all’organizzatore, non demandabile ai Giudici di Gara.

8.0 MATERIALI

Al fine di promuovere la partecipazione, è consentito l’uso di ogni tipo di bicicletta e forcella, senza alcuna limitazione basata sulle dimensioni delle ruote; larghezza manubrio max 600 mm.

Tuttavia, trattandosi di una gara di ciclocross, coloro che prenderanno il via con una bicicletta diversa da quella da ciclocross dovranno schierarsi in griglia dietro a tutti gli altri. Questa prescrizione vale ai soli fini dello schieramento in griglia ed è irrilevante il tipo di bicicletta di cui il corridore potrebbe disporre successivamente alla partenza effettuando il cambio bici al box.

9.0 PERCORSI

Il percorso deve essere un circuito, chiuso al traffico, avente una lunghezza minima di 2 km e massima di 3,5 km. La lunghezza consigliata è di 2,5 km, tuttavia è opportuno non predisporre gimkane (tratti brevi avanti-indietro) aventi il solo fine di allungare il percorso. Esso dovrebbe infatti essere vasto e spazioso, e svilupparsi in modo tale che lo spettatore non veda dall’esterno un “gomitolo” di ciclisti.

Il rettilineo di partenza deve avere una lunghezza sufficiente da permettere un naturale allungamento del gruppo dei partenti fino alla prima curva. In assenza, è possibile effettuare la partenza al di fuori del circuito, garantendo tutti i presidi di sicurezza (chiusura al traffico, transenne, nastro delimitante); in tal caso la conta del tempo per il calcolo dei giri inizia dal passaggio del primo corridore sotto lo striscione di arrivo.

L’organizzatore nel tracciare il percorso dovrà effettuare ogni sforzo per evitare “imbottigliamenti” durante il primo giro.

Per la Batteria 3, se il percorso e/o le condizioni atmosferiche sono difficili, è possibile prevedere una riduzione del circuito. La decisione è demandata al Delegato Tecnico d’intesa con il Direttore d’Organizzazione o Responsabile di Organizzazione.

9.1 OSTACOLI ARTIFICIALI

Al fine di sviluppare le capacità tecniche dei partecipanti, sul percorso si possono prevedere fino a due ostacoli artificiali, composti ognuno da una o due tavole (disposte a 4 metri una dall’altra) compatte su tutta l’altezza massima di 40 cm. In ogni caso, è necessario che nel percorso sia inserito almeno un tratto che costringe l’atleta a scendere dalla bicicletta.

9.2 BOX BICI

Devono essere previsti due box assistenza tecnica (è consigliabile la formula del doppio box). Il percorso antistante tali zone deve essere diviso nel senso di marcia in due parti a mezzo di transenne o nastro segnaletico. Il corridore può prendere la corsia box solo per il cambio di ruota o di bicicletta o per ottenere assistenza meccanica; in tutti i casi è obbligatorio scendere e risalire sulla bici prima di uscire dal box. Il cambio deve essere fatto nei limiti del box.

Il corridore che ha oltrepassato, all’esterno, la fine del box, per cambiare la bicicletta o la ruota dovrà continuare fino al box successivo. Il corridore che, invece, si trova ancora nel limite del box, può tornare indietro per raggiungere la corsia di cambio materiale, senza danneggiare gli avversari.

L’Atleta può partire con la bicicletta dotata di porta borraccia e borraccia, così come potrà al cambio bici, ripartire dai box con altra, ugualmente dotata.

Nei pressi della zona box non devono essere presenti ostacoli di alcun tipo, nemmeno naturali.

9.3 PROVE PERCORSO

Prove ufficiali del percorso: un’ora prima dell’inizio delle gare il percorso viene aperto per le prove ufficiali. L’apertura del percorso viene autorizzata dal Direttore di Organizzazione o dal Responsabile di Organizzazione, che deve prima verificare l’efficienza del servizio d’ordine e la presenza dell’assistenza sanitaria.

Per accedere al percorso in bicicletta è in ogni caso obbligatorio l’uso del casco sia per atleti che per tecnici/accompagnatori.

Una bandiera rossa posta sulla linea d’arrivo, segnalerà la chiusura delle prove percorso.

 

9.4 CONTAGIRI

Il numero totale dei giri da percorrere è calcolato sulla base del tempo impiegato dal primo corridore a percorrere i primi due giri, successivamente ai quali verrà esposto il numero dei giri mancanti per completare la gara, attenendosi alla Tabella 5.

I corridori doppiati non vengono fermati; tutti hanno diritto di completare la gara trattandosi di manifestazione a carattere regionale. I doppiati completano la gara assieme ai non doppiati. Nell’ordine di arrivo verrà indicato -1 giro; -2 giri etc.

 

Tabella 5 – Calcolo del contagiri

Tempo totale dei primi 2 giri  

N° di giri al termine

(da esporre nel contagiri dopo il secondo giro)

 

Batteria 1 Batteria 2 Batteria 3
Tra 6’00 e 6’59’’ 10 16 7
Tra 7’00 e 7’59’’ 9 14 6
Tra 8’00 e 8’59’’ 7 12 5
Tra 9’00 e 9’59’’ 6 11 4
Tra 10’00 e 10’59’’ 6 10 4
Tra 11’ e 11’59’’ 5 9 3
Tra 12’00 e 12’59’’ 5 8 3
Tra 13’00 e 13’59’’ 4 7 2
Tra 14’00 e 14’59’’ 4 6 2
Tra 15’00 e 15’59’’ 3 6 2
Tra 16’00 e 16’59’’ 3 5 2
Tra 17’00 e 17’59’’ 3 5 1
Tra 18’00 e 18’59’’ 2 4 1
Tra 19’ e 19’59’’ 2 4 1

10.0 CLASSIFICHE DI ARRIVO

Verrà stilata una classifica unica per ogni batteria; accanto al nominativo di ogni arrivato deve essere indicata la categoria FCI.

Successivamente, ai fini della classifica generale, la segreteria del TU-cross assegnerà i punteggi agli atleti delle singole categorie estrapolandoli dalla classifica unica di batteria.

11.0 PREMIAZIONI DELLE PROVE SINGOLE

Le premiazioni avvengono al termine della giornata di gare. La modalità di premiazione è a discrezione Presidente della Società organizzatrice. E’ consigliabile rispettare l’ordine delle batterie, salvo casi di necessità particolari.

E’ consigliato premiare almeno i primi 3 di ogni singola categoria (con piccolo cerimoniale di premiazione: podio, TV se presente, e foto di rito).

Se la Società organizzatrice ha optato per la consegna dei premi in denaro previsti dalle Tabelle FCI, essa avverrà in separata sede, come attività di segreteria.

11.1 PREMIAZIONE FINALE DEL TROFEO

Durante il TU-cross verranno comunicate le modalità di premiazione finale. Sarà assegnata maglia di vincitore e/o trofeo al primo di ogni categoria e a seguire premi in natura.

 

COMMISSIONE AMATORIALE E FUORISTRADA

Si ricorda a tutti gli organizzatori delle “PEDALATE NON COMPETITIVE MTB”, che sono manifestazioni promozionali.

Pertanto non e’ possibile stilare nessuna classifica individuale per categoria al termine della manifestazione e tutti i partecipanti devono partire insieme.

Per tutte le altre informazioni si consiglia di scaricare il Regolamento tecnico e le norme attuative MTB 2018 pubblicate sul sito www.federciclismo.it nella sezione “MTB/Trials”.

 

 

COMPETENZE REGIONALI

La Commissione ribadisce ancora una volta che il Comitato Regionale Toscana, in occasione dell’ultima riunione di consiglio, ha stabilito gli importi da versare, quali competenze regionali relative all’attività sportiva 2018, prima della loro approvazione, contestualmente al versamento delle tasse federali:

  • STRADA

Manifestazioni Gran Fondo e Medio Fondo          450,00 Euro

  • FUORISTRADA

Marathon, Point to Point                                  450,00 Euro

Downhill, Ciclocross, Enduro, Cross Country        150,00 Euro

Il versamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Regionale Toscana, IBAN IT85M0842502801000030929731.

Le suddette somme verranno utilizzate per incrementare e favorire l’attività giovanile Strada, MTB e Pista.

 

Il Presidente C.R.T.

Giacomo BACCI

Scarica gli allegati

  • 1 pdf Comunicato 37 2018
    Aggiunto in data: 14 Settembre 2018 15:36 Dimensione del file: 654 KB Download: 286