COMUNICATO COMITATO REGIONALE TOSCANA N° 14/2024 DEL 13/02/2024.

Firenze, 13 febbraio 2024.

Comunicato n° 14/2024.

SETTORE AMATORIALE

OPEN TOSCANA CIRCUIT.

Il Settore Amatoriale del Comitato Regionale Toscana, informa tutte le Società affiliate di quanto segue:

La “OPEN TOSCANA CIRCUIT” è la speciale classifica riservata alle categorie Master M/F, relativa alle gare amatoriali in circuito, organizzate sul territorio della Toscana da parte delle Società affiliate al Comitato Regionale Toscana della F.C.I., per tutta la Stagione ciclistica 2024.

Alla classifica finale concorreranno tutti coloro che, indistintamente dall’Ente di appartenenza (F.S.N. o E.P.S.), avranno totalizzato il punteggio più alto nella propria categoria; i punti assegnati in ogni singola prova saranno i seguenti: 15 p. al 1° class. – 12 p. al 2° class. – 9 p. al 3° class. – 7 p. al 4° class. 5 p. al 5° class., oltre a 1 p. di partecipazione per tutti gli altri concorrenti.

La premiazione finale avverrà in luogo e data da definirsi, naturalmente a stagione conclusa e nel periodo tra novembre e dicembre 2024.

Il Comitato Regionale Toscana ha deciso di riconoscere, agli atleti aventi diritto ai premi, la propria gratitudine per la partecipazione alle gare di cui sopra, con l’iniziativa di seguito illustrata: da ogni classifica della “Open Toscana Circuit”, tutti gli/le atleti/e tesserati per la F.C.I., classificati nelle prime 3 (tre) posizioni di categoria alla data del 02 giugno 2024, saranno convocati in una Rappresentativa Regionale Toscana ai “Campionati Italiani Master” di domenica 09 giugno 2024 (Sardegna) riservati alle categorie femminili “Master Women”, mentre per le categorie maschili “Master” le date saranno il 29 ed il 30 giugno 2024 a Gorla Minore (VA).

L’iscrizione alle due gare di Campionato Italiano verrà perfezionata, sul programma Federale “KSport”, direttamente dal C.R. Toscana, cosí come gli/le atleti/e gareggeranno con la maglia della Rappresentativa Regionale.

Il Presidente F.C.I. – C.R. Toscana

Saverio Metti