COMUNICATO “COMITATO REGIONALE TOSCANA” n° 36 del 20/12/2019.

Comunicato n° 36 del 20 dicembre 2019.

 

 

COMITATO REGIONALE TOSCANA

 

 

CHIUSURA UFFICI

Si comunica a tutte le Società affiliate che dal giorno 23/12/2019 (lunedì) al giorno 31/12/2019 (martedì), gli uffici del Comitato Regionale Toscana rimarranno chiusi, in quanto periodo di ferie collettive dettate dal C.O.N.I. e dalla F.C.I..

 

COMPETENZE REGIONALI

Il Consiglio del Comitato Regionale Toscana, in occasione della prima riunione del 2019, ha confermato gli importi da versare, quali competenze regionali relative alla stagione in corso, prima della loro approvazione, contestualmente al versamento delle tasse federali:

  • STRADA

Manifestazioni Gran Fondo e Medio Fondo          450,00 Euro.

  • FUORISTRADA

Marathon, Point to Point                                  450,00 Euro.

Downhill, Ciclocross, Enduro, Crosscountry         150,00 Euro.

Il versamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Regionale Toscana – IBAN IT85M0842502801000030929731.

Le suddette somme verranno utilizzate per incrementare e favorire l’attività giovanile su Strada, Pista e Fuoristrada.

 

STRUTTURA TECNICA REGIONALE – COMMISSIONE CICLOCROSS

CAMPIONATO REGIONALE CAT. ESORDIENTI/DONNE ESORDIENTI 1° ANNO

Si informano tutte le Società affiliate che il giorno 06/01/2020 (domenica) a Sinalunga – Fraz. Guazzino (SI), nel corso della manifestazione denominata “2° Guazzino Supercross” 12^ Prova Trofeo TU-Cross 2019/2020, verranno assegnati i Titoli di Campione Regionale per le categorie Esordienti e Donne Esordienti 1° anno.

 

COMITATO PROVINCIALE DI LUCCA

FESTA DEL CICLISMO LUCCHESE

Si informano le Società affiliate che il giorno 12/01/2020 (domenica), con inizio alle ore 10:00, presso la Sala di Rappresentanza del C.O.N.I. Point di Lucca in via Einaudi, 150 si terrà la “Festa del Ciclismo Lucchese”; nel corso della manifestazione saranno premiati Atleti, Dirigenti e Società che si sono particolarmente distinti nel corso della stagione sportiva 2019, il tutto alla presenza delle Autorità Istituzionali e della Federazione Ciclistica Italiana.

In tae occasione saranno premiati anche Atleti e Società che hanno conseguito risultati nella “Challange MTB Ducato di Lucca – Memorial Pardini Simone”.

 

COMITATO PROVINCIALE DI PISA

ASSEMBLEA ELETTIVA STRAORDINARIA

COMUNICATO UFFICIALE N.04/2019 DEL 25/11/2019

Si rende noto che per il giorno 22/12/2019 con inizio alle ore 09:00  in prima convocazione, alle ore 10:00 in seconda convocazione, presso CIRCOLO ARCI PERIGNANO (PI) VIA A. GRAMSCI 166, l’Assemblea Elettiva STRAORDINARIA Provinciale – Quadriennio Olimpico 2017/2020 – con il seguente

Ordine del Giorno:

  • Nomina degli Organi Assembleari e della Commissione di Scrutinio
  • Eventuale discussione e ammissione, caso per caso, di Delegati esclusi e segnalati dalla CVP
  • Approvazione della relazione sulla gestione del Comitato, presentata dal Presidente uscente
  • Elezione del Presidente del Comitato Provinciale
  • Elezione di n. 4 Consiglieri Provinciali.

L’Assemblea Elettiva STRAORDINARIA si intenderà validamente costituita in prima convocazione con la presenza del 50%  degli aventi diritto a voto, ed in seconda convocazione con la presenza di  un terzo degli aventi diritto al voto.

Si comunica che sono stati nominati quali componenti la Commissione Verifica Poteri i sotto riportati soggetti:

Componenti effettivi della C.V.P. :

  • PARDINI ROSSANA nella qualità di Presidente
  • NOCCHI ROLANDO nella qualità di Segretario
  • FALASCHI FABIO componente

Componenti supplenti della C.V.P. :

  • MALANIMA MARCO ANDREA
  • LORENZINI BARBARA

La Commissione Verifica Poteri, così come costituita, si insedierà per l’assolvimento dei propri compiti presso il CIRCOLO ARCI PERIGNANO (PI) VIA A. GRAMSCI 166, nei seguenti giorni:

  • 21/12/2019 dalle ore 16:00 alle ore 18:00
  • 22/12/2019 dalle ore 07:30 alle ore 08:30

Nel rispetto di quanto stabilito dalla normativa vigente in materia, si definiscono qui di seguito i termini e le modalità di presentazione delle candidature, nonché i termini e le modalità di inoltro delle deleghe  vincolanti per l’esercizio di voto:

Candidature (Elettorato passivo)

  1. A) Candidature a Presidente Provinciale e a Consigliere Provinciale

Ai sensi dell’art. 31 punto 9 dello Statuto Federale, per ciascuna Assemblea Elettiva è consentita la presentazione di una sola candidatura.

Tutte le candidature sono presentate a titolo individuale, è consentita la presentazione di una sola candidatura ed i candidati devono essere in possesso della tessera federale valida per l’anno di svolgimento dell’Assemblea Elettiva.

Le domande dovranno pervenire a mezzo raccomandata, anticipandola via mail: fcipisa1720@gmail.com, presso l’indirizzo del Presidente del Comitato Provinciale FCI PISA: Spadoni Roberto Via A. Moro 22/B Cenaia – 56042 Crespina Lorenzana (PI) ed al Comitato Regionale FCI TOSCANA,entro e non oltre dieci giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea Elettiva, cioè entro le ore 09:00.del giorno 12/12/2019, pena la loro irricevibilità.

Inoltre, esse dovranno contenere:

  1. a) i dati anagrafici completi;
  2. b) l’indicazione della carica elettiva per la quale è posta la candidatura;
  3. c) la dichiarazione di non trovarsi in alcuno dei motivi di incompatibilità sanciti dall’art. 30) e di essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 31) dello Statuto Federale;
  4. d) la dichiarazione di essere tesserato alla FCI per l’anno di svolgimento dell’Assemblea

Deleghe

Il Presidente che rappresenterà direttamente la Società avente diritto a voto deve far pervenire la propria dichiarazione nei modi e nei tempi di seguito indicati:

–    dovrà essere redatta per iscritto in duplice copia e con timbro della Società  e con sua firma autografa;

–    una copia dovrà pervenire presso l’indirizzo del Presidente del Comitato Provinciale FCI PISA: Spadoni Roberto Via A. Moro 22/B Cenaia – 56042 Crespina Lorenzana (PI) almeno tre giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea Elettiva, e cioè entro e non oltre le ore 09:00.del giorno 19/12/2019

E’ tuttavia consentito l’utilizzo dell’invio via mail: fcipisa1720@gmail.com, purché alla copia così trasmessa sia dato seguito all’invio del documento in originale;

–    una copia dovrà essere presentata alla Commissione Verifica Poteri il giorno dell’Assemblea.

Il Presidente della Società avente diritto a voto può rilasciare delega a favore di un componente del Consiglio Direttivo nei modi e nei tempi di seguito indicati:

–    dovrà essere redatta per iscritto in duplice copia e con timbro della Società  e con sua firma autografa;

–    una copia dovrà pervenire presso l’indirizzo del Presidente del Comitato Provinciale FCI PISA: Spadoni Roberto Via A. Moro 22/B Cenaia – 56042 Crespina Lorenzana (PI) almeno tre giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea Elettiva, e cioè entro e non oltre le ore 09:00 del giorno 19/12/2019

E’ tuttavia consentito l’utilizzo dell’invio via mail: fcipisa1720@gmail.com, purché alla copia così trasmessa sia dato seguito all’invio del documento in originale;

–    una copia dovrà essere presentata alla Commissione Verifica Poteri il giorno dell’Assemblea da colui che rappresenterà per delega la Società.

Non sono ammesse deleghe aggiuntive.

 

COMMISSIONE GIOVANILE

ORGANIZZAZIONE MEETING REGIONALI 2020

Si comunica a tutte le Società affiliate che la Commissione Giovanile, in accordo con il Comitato Regionale, ha stabilito le date dei Meeting Regionali per Società delle varie specialità, come di seguito si riporta:

  • 01/05/2020 – Meeting Regionale “Abilità e Velocità”.
  • 02/06/2020 – Meeting Regionale “Fuoristrada”.
  • 14/06/2020 – Meeting Regionale “Strada”.

Le Società che vogliono porre candidatura all’organizzazione delle manifestazioni in oggetto, debbono inoltrare richiesta al C.R. Toscana a mezzo posta elettronica a toscana@federciclismo.it mettendo per conoscenza la Commissione Giovanile, entro e non oltre il giorno 31/01/2020 (venerdì).

La suddetta Commissione disporrà dei sopralluoghi in base alle richieste pervenute, detti sopralluoghi saranno rivolti alla valutazione di ogni aspetto logistico/organizzativo.

Il parere che la Commissione esprimerà sarà vagliato dal Consiglio Regionale che deciderà l’assegnazione dell’organizzazione delle gare sopra indicate.

 

COMMISSIONE DIRETTORI DI CORSA E SICUREZZA

CORSO DI FORMAZIONE PER SCORTE TECNICHE – 11 e 12/01/2020

Si comunica la convocazione del corso di FORMAZIONE per Scorte Tecniche, propedeutico al rilascio dell’attestato di effettuazione del corso, necessario per essere ammessi all’esame, in programma nel prossimo mese di gennaio 2020, come specificato di seguito:

12 (dodici) ore, presso c/o sede “Coni Regionale” v. Irlanda, 5 – 50126 Firenze.

11 gennaio 2020 – dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00;

12 gennaio 2020 – dalle 9:00 alle 13:00.

ISCRIZIONI:

entro il 7° giorno precedente alla data del corso, da inviare al C.R. Toscana in v. di Ripoli, 207/V Firenze, a mezzo e-mail direttoricorsa@fci-crt.it oppure toscana@federciclismo.it,

tutte le iscrizioni dovranno essere completate esclusivamente compilando il form “Richiesta Iscrizione Corso” (disponibile su www.federciclismo.it Federazione/Direttori di Corsa e Sicurezza/Documentazione Corsi), attenzione la scheda di iscrizione dovrà essere inviata obbligatoriamente dall’indirizzo e-mail dell’interessato che deve essere indicato nel modulo.

REQUISITI PER POTER FREQUENTARE IL CORSO:

1) aver compiuto 18 anni di età;

2) essere in possesso della Patente di Guida di cat. A oppure B, o superiore (come indicato nell’Art. 2 del Disciplinare delle Scorte tecniche);

3) possedere i requisiti morali richiesti dall’Art 11 del T.U.L.P.S.;

4) versamento della relativa quota di iscrizione.

COSTO DEL CORSO:

per l’iscrizione a questo corso è previsto, come da delibera del C.R.T. del 21/10/2018, il pagamento di €. 40,00 da effettuarsi SOLO con BONIFICO BANCARIO sui seguenti conti correnti, intestati a Federazione Ciclistica Italiana Comitato Regionale Toscana

BNL – IBAN: IT 11 M 0100 5028 0000 0000 0067 18

Banca di Cambiano – IBAN: IT 85 M 0842 5028 0100 0030 9297 31

attenzione non saranno accettate altre forme di pagamento.

comunicazione importante: non saranno rimborsate quote versate per corsi non usufruiti.

 

 

 

Il Presidente C.R.T.

Giacomo BACCI

Scarica gli allegati

  • 1 pdf Comunicato 36 2019
    Aggiunto in data: 20 Dicembre 2019 14:14 Dimensione del file: 539 KB Download: 222