COMUNICATO “COMITATO REGIONALE TOSCANA” N° 07/2023 del 17/02/2023.

Firenze, 17 febbraio 2023.

Comunicato n°. 07/2023.

STRUTTURA TECNICA REGIONALE – SETTORE STRADA.

REGOLAMENTO DELLE GARE CON LIMITAZIONE ISCRITTI REGIONALI, CATEGORIE ALLIEVI/ESORDIENTI.

La società che risulti con uno o più iscritti a cavallo della limitazione verrà inserita totalmente alla gara.

Gli atleti iscritti dalla Società organizzatrice, stesso codice di affiliazione, saranno considerati come parte integrante del numero limite di iscritti alla gara [es.: limitazione a 60 (sessanta) iscritti, la Società organizzatrice iscrive 8 (otto) corridori, il limite per le iscrizioni risulta 52 (cinquantadue)+ 8 (otto) atleti della Società organizzatrice].

Qualora gli iscritti totali alla gara (regionali ed extraregionali), raggiungano il numero massimo stabilito dalla limitazione, la S.T.R. ha la facoltà di estendere la limitazione delle altre gare che hanno, nel frattempo, raggiunto e superato la limitazione degli iscritti regionali [es.: limitazione a 60 (sessanta) iscritti, la gara presenta 20 (venti) iscritti regionali e 40 (quaranta) extraregionali e l’altra gara di categoria ha 80 (ottanta) iscritti regionali, la limitazione viene estesa].

Nelle gare valide per l’assegnazione del titolo di campione provinciale, le Società appartenenti a quella provincia hanno diritto di partecipazione ed entrano tutte nella limitazione con la priorità di iscrizione, pertanto le iscrizioni delle Società di altre provincie saranno inserite in coda e dovranno rispettare le norme sulla limitazione.

REGOLAMENTO PER LE GARE VALIDE COME OSSERVAZIONE E PER I CAMPIONATI REGIONALI, CATEGORIE ALLIEVI/ESORDIENTI/JUNIORES.

Qualora nelle gare di Osservazione e nelle gare valide come Campionato Regionale (aperte a tutti i tesserati), venisse superato il limite di 200 (duecento) iscritti [Art. 3.4 – Norme Attuative 2023] o quello indicato nell’approvazione della gara per ragioni di sicurezza, verrà considerata la residenza dell’atleta come discriminante; quindi, le Società che hanno atleti iscritti residenti in Toscana hanno la priorità su tutte le altre.

Le Società che non presentano i requisiti sopra descritti saranno inserite in coda alle iscrizioni e dovranno rispettare le norme relative alle, eventuali, limitazioni.

Nel caso in cui uno o più atleti residenti in toscana, restassero fuori dal numero massimo dei partenti ammessi alla gara, le Società extraregionali dovranno cancellare uno o più dei loro non residenti dalle iscrizioni, per permetterne l’inserimento.

Il Presidente F.C.I. – C.R. Toscana