Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

esame corso TM1

15 Gennaio 2017 ore 9:00 - 17:00

€10

Vi comunichiamo che è programmato l’esame finale per il giorno

 

DOMENICA 15 GENNAIO ALLE 9:00

 

Presso l’Antico Casale di Scansano (GR)

 

Chi intende partecipare all’esame deve inviare entro il 6 gennaio 2017 a questo indirizzo mail:

  • quota di 10 euro con BONIFICO BANCARIO IBAN IT 11 M 0100 5028 0000 0000 0067 18   o BOLLETTINO C/C postale n. 40418162 entrambi intestati Federazione Ciclistica Italiana CRT. NON SARANNO ACCETTATE ALTRE FORME DI PAGAMENTO.
  • tesina
  • moduli di tirocinio allegati compilati in tutte le sue parti

 

di seguito estratto delle modalità dell’esame

 

Esame

L’esame di abilitazione è distinto in due parti: una inerente il Modulo Generale ed una inerente il Modulo Tecnico-Pratico.

L’esame di abilitazione per il Modulo Generale prevede:

un questionario con 20 domande a risposta chiusa sugli argomenti trattati durante il modulo Base (20 minuti), che sarà somministrato al termine delle lezioni del corso;un colloquio finale che i corsisti affronteranno con la Commissione di Valutazione, che comprenderà la discussione delle domande del questionario relative al Modulo Generale.

Il punteggio è assegnato con i seguenti criteri:

– fino ad un massimo di 20 punti per la valutazione del questionario (1 punto per ogni risposta esatta);

– fino ad un massimo di 40 punti per il colloquio orale.

Il superamento della prima parte dell’esame (condizione per l’accesso alla seconda parte) è conseguito con l’acquisizione di un punteggio finale espresso in sessantesimi (minimo richiesto 36/60).

L’esame di abilitazione per il Modulo Tecnico-Pratico prevede:

 

– un questionario con 20 domande a risposta chiusa sugli argomenti trattati nel Modulo Tecnico-Pratico (20 minuti), che sarà somministrato al termine delle lezioni del corso;

– la valutazione della tesina;

– la valutazione della prova pratica.

Il punteggio è assegnato con i seguenti criteri:

– fino ad un massimo di 10 punti per la valutazione del questionario (mezzo punto per ogni risposta esatta);

– fino ad un massimo di 5 punti per la valutazione della tesina;

– fino ad un massimo di 25 punti per la valutazione della prova pratica finale a carattere multidisciplinare.

La prova pratica finale consiste nell’esecuzione di un breve percorso, con esercizi tecnici e di guida con valenze multidisciplinari, prevedendo tratti con ostacoli naturali e/o artificiali, da superare con padronanza e sicurezza.

Il superamento della seconda parte dell’esame è conseguito con l’acquisizione di un punteggio finale espresso in quarantesimi (minimo richiesto 24/40).

L’abilitazione a Maestro Istruttore di 1° livello è conseguita con l’acquisizione di un punteggio finale espresso in centesimi (minimo richiesto 60/100).

L’esame finale sarà organizzato prevedendo prima il Modulo Generale e successivamente il Modulo Tecnico-Pratico.

L’aspirante che non supera l’esame relativo al Modulo Generale non può accedere all’esame relativo al Modulo Tecnico-Pratico e dovrà ripetere l’esame in una sessione successiva, entro e non oltre 24 mesi dal termine del corso, in una qualsiasi Regione.

L’aspirante che, al termine dell’esame finale, risulterà idoneo solo al Modulo Generale, dovrà dovrà ripetere, in una sessione successiva, entro e non oltre 24 mesi dal termine del corso, in una qualsiasi Regione, solo la parte di esame relativa al Modulo Specifico.

L’aspirante che, al termine dell’esame finale, risulterà idoneo solo alla parte relativa al Modulo Specifico, dovrà ripetere, in una sessione di esame successiva, entro e non oltre 24 mesi dal termine del corso, in una qualsiasi Regione, l’intero esame finale (Modulo Generale e Modulo Tecnico-Pratico).

Coloro che risulteranno assenti o non idonei all’esame di abilitazione, potranno presentarsi, in

accordo con l’organizzatore del corso, in una sessione di esame successiva, anche in un’altra Regione, entro e non oltre 24 mesi dal termine del corso.

 

La Commissione d’esame è formata da tre componenti individuati tra Docenti e Istruttori nominati in accordo tra il Comitato Regionale e il Settore Studi nazionale. Un rappresentante del Comitato Regionale, o un suo delegato, può assistere agli esami in qualità di supervisore per una verifica sull’andamento dei lavori nel rispetto della normativa vigente.

 

Dettagli

Data:
15 Gennaio 2017
Ora:
9:00 - 17:00
Prezzo:
€10
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Federciclismo Toscana
Telefono:
055 5522660
Email:
toscana@federciclismo.it

Luogo

Antico Casale di Scansano
Localita' Castagneta
Scansano, 58054 Italia
+ Google Maps