COMUNICATO “COMITATO REGIONALE TOSCANA” N° 19 DEL 05/07/2019.

Comunicato n° 19 del 05 luglio 2019.

 

 

COMITATO REGIONALE TOSCANA

 

 

DESIGNAZIONI GIUDICE DI ARRIVO IN MOTO

Si comunica a tutte le società che in accordo con il Comitato Regionale, la CRGG potrà designare in determinate gare, il giudice di arrivo su moto. Saranno individuate delle gare in cui per la gestione sportiva delle stesse, risulti più utile e funzionale avere un giudice su moto anziché in macchina.

Per queste gare, la CRGG invierà la designazione per conoscenza alla società organizzatrice in modo che questa possa predisporre la moto per il giudice di arrivo.

COMPETENZE REGIONALI

La Commissione ribadisce ancora una volta che il Comitato Regionale Toscana, in occasione dell’ultima riunione di consiglio, ha stabilito gli importi da versare, quali competenze regionali relative all’attività sportiva 2018, prima della loro approvazione, contestualmente al versamento delle tasse federali:

  • STRADA

Manifestazioni Gran Fondo e Medio Fondo          450,00 Euro

  • FUORISTRADA

Marathon, Point to Point                                  450,00 Euro

Downhill, Ciclocross, Enduro, Cross Country        150,00 Euro

Il versamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Regionale Toscana, IBAN IT85M0842502801000030929731.

Le suddette somme verranno utilizzate per incrementare e favorire l’attività giovanile Strada, MTB e Pista.

 

STRUTTURA TECNICA REGIONALE

GESTIONE GARE PROGRAMMA FEDERALE “KSport”

Si ricorda a tutte le società che organizzano gare regionali che al momento dell’inserimento dei dati riguardanti il programma di gara nel programma Federale “KSport”, NON devono inserire diciture che diano priorità di iscrizione agli atleti tesserati per la società organizzatrice o a quelli tesserati per le società affiliate nella regione di svolgimento della gara, in quanto non previste dalle norme che regolamentano le iscrizioni alle gare regionali.

 

SETTORE PISTA

Per quanto riguarda l’attività su pista per la stagione 2019 informiamo tutte le Società interessate che, sia per il Centro di Firenze Cascine che per il Centro di San Vincenzo, dal mese di Aprile è iniziata la consueta attività.

Calendario Pista Toscana per l’anno 2019.

Il Calendario definito per l’anno in corso dalla S.T.R.-Sett. Pista e dalle Società di Gestione dei due Centri di Avviamento alla Pista, prevedeva le Riunioni già disputate nel mese di maggio ( con il Campionato Regionale Juniores) ed il 5.6 u.s, con il Campionato Regionale Allievi ed Esordienti, Donne Allieve e Donne Esordienti, Omnium Endurance ed Inseguimento) al Velodromo Le Cascine di Firenze, oltre a quelle dei giorni 11 e 18 luglio (con il Campionato Regionale Esordienti e Allievi, Donne Allieve e Donne Esordienti, Omnium Velocità e Campionato Regionale Juniores) al Velodromo di San Vincenzo, ancora da disputare. Sono anche  previste tre gare su pista per la Categoria Giovanissimi articolate in una Challenge  come da Comunicato del Settore Giovanile Regionale

Categoria Giovanissimi

Comunichiamo inoltre alle Società con tesserati Giovanissimi che Lunedi 17 Giugno avrà inizio l’attività formativa su pista per la Categoria presso il Velodromo Le Cascine a Firenze Via del Fosso Macinante 13.

Tale attività sarà gestita dalla Società A.C.F. Bessi Calenzano che si avvarrà del proprio personale tecnico già operante presso il Centro Pista ed è rivolta alle categorie G4 – G5 – G6 con le proprie biciclette da strada.

Le giornate addestrative saranno sempre il Lunedì dalle 9.30 alle 12.00 nei giorni 17 e 24 Giugno e 1 – 8 – 15 – 22 Luglio.

Per informazioni rivolgersi al direttore del Centro Pista Firenze Lapucci Marco 347-5809414 e/o alla Società di gestione il cui indirizzo mail è foscobessi@gmail.com

Per quanto riguarda il Velodromo di San Vincenzo l’attività per i Giovanissimi viene svolta il Martedì dalle ore 15.30 in poi e su appuntamento per eventuali altri giorni sempre con il personale tecnico già operante presso il Centro Pista ed è rivolta alle categorie G4 – G5 – G6 con le proprie biciclette da strada. Per informazioni rivolgersi al Direttore del Centro Carducci Giacomo 338 – 5815588

La S.T.R. – Settore Pista si impegna, attraverso i Comunicati Ufficiali pubblicati sul sito web del Comitato Regionale Toscana, ad informare tutte le Società sulle iniziative relative all’organizzazione delle gare, al fine di svolgere una regolare e proficua attività per la stagione in corso.

 

COMMISSIONE GIOVANILE

MEETING REGIONALI PER SOCIETA’ 2019

MEETING REGIONALE ABILITA’-VELOCITA’

PROVA DI ABILITA’ – (Cat. G1-G2-G3 M/F)

Verranno allestiti 2 distinti campi di gara  (è comunque possibile allestire solo un campo di gara per motivi organizzativi o di spazio)

Nella prova di gincana è prevista la partenza dei concorrenti con pedali agganciati. E’ consentito comunque partire pure col piede a terra.

L’ordine di partenza e la distribuzione dei concorrenti sui 2 percorsi verranno stabilite automaticamente dal computer in base al numero dei partecipanti.

Verranno effettuate, per ciascun concorrente, due prove non consecutive. In particolare, i concorrenti della stessa società affronteranno tutte e due le prove previste a rotazione e sullo stesso percorso di gara assegnato.

In caso di errori durante l’effettuazione di ciascuna prova sono previste penalità a tempi stabilite in 3 secondi per ogni errore (abbattimento o mancato superamento di ciascun ostacolo).

Per la classifica finale viene preso il miglior tempo tra le due prove.

E’ possibile effettuare la prova con qualsiasi tipo di bicicletta, strada o fuoristrada che abbia ruote di almeno 20” di diametro. Solo per le categorie G1 maschili e femminili è consentito l’utilizzo di ruote con diametro inferiore (riferimento alle norme attuative nazionali 2018 art. 5.3).

ASSEGNAZIONE PUNTI

In base al numero dei partecipanti otterranno punti i concorrenti classificati seguendo questo schema (fino a 40 partecipanti punteggio per i primi 10 da 41 fino ad 80 punteggio per i primi 20 e cosi’ a seguire).

ESEMPIO FINO A 40 PARTECIPANTI      ESEMPIO DA 41 A 80  PARTECIPANTI

1° classificato 50 punti            1°/2°      classificato 50 punti
2° classificato 45 punti 3°/4°      classificato 45 punti
3° classificato 40 punti 5°/6°      classificato 40 punti
4° classificato 35 punti 7°/8°      classificato 35 punti
5° classificato 30 punti 9° /10°   classificato 30 punti
6° classificato 25 punti 11°/12°  classificato 25 punti
7° classificato 20 punti 13°/14°  classificato 20 punti
8° classificato 15 punti 15°/16°  classificato 15 punti
9° classificato 10 punti 17°/18°  classificato 10 punti
10° classificato   5 punti 19°/20°  classificato   5 punti

 

PROVA DI VELOCITA’ – (cat. G4-G5-G6 M/F)

Le prove si effettueranno su rettilineo stradale oppure pista  in asfalto o tartan

FASE DI QUALIFICAZIONE

Nella prova di velocità è prevista la partenza dei concorrenti con pedali agganciati.

Sono previste,per ogni partecipante due prove cronometrate con partenza da fermo. Ogni prova si svolge su di una distanza complessiva di 80 metri: 30 metri con presenza di birilli posizionati all’interno di ciascuna corsia + 50 metri senza ostacoli. Non sono previste penalità nel caso di abbattimento dei birilli (posizionati nei primi 30 metri).

La prova verrà annullata,invece, nel caso il concorrente non passi tra i birilli e non potrà essere ripetuta

Il rettilineo nel quale verranno effettuate le prove lanciate sarà suddiviso in 2/3 corsie secondo le esigenze

Sarà stabilito un ordine di partenza, per gruppi di società. Mantenendo questo ordine verranno effettuate a rotazione tutte e due le prove previste lasciando ai concorrenti un breve margine di recupero tra la prima e la seconda prova. Verra’ preso in considerazione il migliore tra i due tempi ottenuti in prova.

Per qualunque incidente riconosciuto la prova verrà ripetuta in caso di caduta,rottura della catena,incidente meccanico riconosciuto (non sarà considerato incidente riconosciuto lo sgancio del pedale)

FASE FINALE

Punti di partecipazione Al termine delle due prove, sulla base dei migliori tempi ottenuti dai partecipanti, viene stilata una classifica per ogni categoria maschile e femminile.

I primi 18 tempi, di ognuna delle 6 classifiche, accedono al Torneo Finale.

Fra i 18 finalisti gli abbinamenti verranno effettuati esclusivamente in base ai tempi ottenuti nelle prove lanciate in questo schema (1-7-13)(2-8-14)(3-9-15)(4-10-16)(5-11-17)(6-12-18) Sono previsti 6 diversi Tornei (uno per ciascuna categoria maschile e femminile).

Ogni Torneo Finale prevede la seguente articolazione:

Turno Eliminatorio = 6 batterie a 3 corridori

Recupero = 3 batterie a 4 corridori

Semifinale = 3 batterie a 3 corridori

Finale 7°-9° posto=1 batteria a 3 corridori (i terzi delle batterie di semifinale)

Finale 4°-6° posto = 1 batteria a 3 corridori (i secondi delle batterie di semifinale)

Finale 1°-3° posto = 1 batteria a 3 corridori (i primi delle batterie di semifinale)

In base al numero dei partecipanti otterranno punti tutti i concorrenti classificati dopo il 18° posto con il tempo ottenuto in qualificazione (inferiori a 40 partecipanti punteggio per i primi

10 da 41 fino ad 80 punteggio per i primi 20 e cosi a seguire con questo schema)

ESEMPIO FINO A 40 PARTECIPANTI       ESEMPIO DA 41 A 80  PARTECIPANTI

1° classificato 50 punti             1°/2°      classificato 50 punti
2° classificato 45 punti 3°/4°      classificato 45 punti
3° classificato 40 punti 5°/6°      classificato 40 punti
4° classificato 35 punti 7°/8°      classificato 35 punti
5° classificato 30 punti 9° /10°   classificato 30 punti
6° classificato 25 punti 11°/12°  classificato 25 punti
7° classificato 20 punti 13°/14°  classificato 20 punti
8° classificato 15 punti 15°/16°  classificato 15 punti
9° classificato 10 punti 17°/18°  classificato 10 punti
10° classificato   5 punti 19°/20°  classificato   5 punti

 

A ciascuna società vengono assegnati:

2 punti per ogni corridore partecipante alla manifestazione, regolarmente verificato dalla Giuria

E’ prevista la penalizzazione di 1 punto, alla società interessata, per ogni atleta iscritto e non partecipante giustificato (certificato medico) alla manifestazione in base alla verifica tessere effettuata.

In base alla somma dei punti (punti presenza e punti risultato) ottenuti da ciascun sodalizio verrà stilata una classifica generale della manifestazione. Risulterà vincitrice del Meeting Abilità-Velocità  il sodalizio che avrà ottenuto, al termine di tutte le prove previste, il maggior punteggio. Verranno inoltre stilate altre due classifiche che premieranno la squadra con il maggior punteggio di partecipazione (punti presenza meno eventuali penalità) mentre la

seconda classifica riguarderà i punteggi ottenuti in gara dalle partecipanti categorie femminili.

 

ATTIVITA’ SU PISTA DEI GIOVANISSIMI PER IL 2019

Da lunedì 17 Giugno 2019 dalle ore 9 alle ore 12 è iniziata al “Velodromo Enzo Sacchi di Firenze“

l’attività addestrativa rivolta ai Giovanissimi delle cat. G4–G5–G6-M/F sarà finalizzata alla formazione

verso la Pista alla conoscenza della stessa e alla preparazione in vista della – CHALLANGE PISTA 2019

I giorni di addestramento sono i seguentil: 17 Giugno, 24 Giugno, 1 Luglio, 8 Luglio, 15 Luglio e 22 Luglio.

Un grazie per tutto questo lo dobbiamo alla Società A.C.F. Bessi Calenzano che per ben Due Anni

venendo incontro alla Commissione Regionale Giovanile e alle Società Toscane che portavano i suoi

Giovanissimi G4-G5-G6 M/F alla conoscenza della Pista, con lezioni tenute dai propri tecnici Istruttori

senza pretendere niente, dal momento che tutto ciò era considerato un progetto promozionale rivolto

a tutti i Giovanissimi G4-G5-G6-M/F di tutte le società Toscane.

Visto che siamo già al terzo anno e avendo parlato con i diretti interessati siamo arrivati ad un accordo

di versare come contributo una tantum per questo anno, di €uro 20,00 a Società per chi porta i suoi

Giovanissimi in pista per continuare il lavoro di preparazione e addestramento.

Per Versare tale contributo basta mettersi in contatto con la Società A.C.F. Bessi Calenzano che

gestisce il Velodromo Enzo Sacchi di Firenze.

Tale discorso vale anche per il Velodromo E. Solvay, mettersi in contatto con la Società Cycling Team

A.S.D. San Vincenzo che gestisce la Pista di San Carlo.

Mentre per la Challenge 2019 questa volta ci saranno solo 3 Gare in Calendario e precisamente:

Si parte con la prima Gara da Siena alla Pista dell’Acquacalda il 26 GIUGNO. Velocità ed Eliminazione

La seconda Gara sarà a Firenze al Velodromo Enzo Sacchi il 17 LUGLIO. Eliminazione e Corsa a Punti

La terza Gara sarà a San Vincenzo al Velodromo di San Carlo il 01 AGOSTO. Velocità e Corsa a Punti

CHALLENGE GIOVANISSIMI IN PISTA “GARE MULTIPLE” 2019

REGOLAMENTO:

La manifestazione è aperta ai Giovanissimi delle Categorie G4 MF- G5 MF- G6 MF (Art 5.6 Norme Attuative 2018 Settore Giovanile Nazionale) suddivisi in batterie.

E’ reso obbligatorio per tutte le prove l’uso della bici da strada. Prima della gara viene effettuata la misurazione rapporti per tutti i partecipanti di ogni batteria.

Ogni batteria sarà formata da un massimo di 18 partecipanti. Nel caso di più batterie i componenti di ognuna di queste verranno equamente suddivisi.

Possono essere inserite nel programma della manifestazione massimo due prove tra quelle consentite che sono: Corsa a punti – Corsa a Eliminazione -Velocità e Scratch.

I concorrenti ammessi nella batteria dovranno restare gli stessi per entrambe le discipline in programma. Le batterie verranno formate appena terminata la verifica licenze alla presenza del presidente di giuria e del responsabile della manifestazione con un sorteggio effettuato dal rappresentante di ognuna delle società partecipanti alla gara (sorteggio dei propri tesserati) includendo i soli effettivi partenti.

Per le categorie femminili se superiori o comunque pari a 10 partenti verranno formate batterie separate. Diversamente le ragazze verranno inserite nelle batterie promiscue ma sempre con classifiche separate. Per esigenze organizzative e con il parere favorevole del collegio di giuria e del responsabile della manifestazione si possono formare batterie femminili con meno di 10 partecipanti. Nel caso ci fossero meno di 5 partenti il conteggio dei punti subirà una modifica (Vedi esempio in Tabella Punteggi)

CORSA A PUNTI:

ART. 5.6 Norme Attuative 2018/19 categoria Giovanissimi:

Il massimo dei concorrenti ammessi nella batteria è di 18 che dovranno restare gli stessi per entrambe le discipline in programma scelte tra quelle consentite (Corsa a Punti, Corsa a Eliminazione, Velocità, Scratch)

Per la Corsa a punti in gare multiple il chilometraggio massimo previsto è il seguente:

  • Categoria G4 massimo 4 km. (massimo 2 traguardi)
  • Categoria G5 massimo 4 km. (massimo 3 traguardi)
  • Categoria G6 massimo 4 km. (massimo 4 traguardi)

La corsa a punti é una specialità nella quale la classifica finale si stabilisce in base ai punti conquistati e accumulati dai concorrenti in occasione degli sprint.

Al primo concorrente classificato in ogni volata intermedia saranno attribuiti 5 punti, al secondo 3 punti, 2 punti al terzo ed 1 punto al quarto.

Prima della partenza, la metà dei concorrenti è posta lungo la balaustra, mentre l’altra metà è tenuta in fila indiana nella corsia dei velocisti.

La partenza è data lanciata, dopo un giro neutralizzato.

Al concorrente vittima di un incidente che non gli permette di terminare la gara verranno comunque riconosciuti e conteggiati i punti conquistati prima del suo incidente.

Tabella Punteggio Gara:

Risulterà vincitore il concorrente che avrà ottenuto il punteggio maggiore in base ai punti conquistati nei vari sprint. In caso di parità risulterà vincitore chi avrà ottenuto il miglior piazzamento nell’ultimo traguardo. Questo stesso criterio verrà adottato anche per i successivi piazzamenti.

In base ai punti ottenuti dalla classifica individuale verrà stilata una classifica finale per Società che terrà conto della seguente tabella punteggi.

 

CLASSIFICA CORSA A PUNTI
PUNTI – 25
PUNTI – 20
PUNTI – 15
PUNTI – 10
PUNTI  – 5
PUNTI  – 3

 

Nel caso non venga raggiunto il numero di 5 partecipanti il punteggio seguirà il seguente criterio:

Esempio: Categoria G5 F con 3 partenti alla prima classificata verrà assegnato 15 punti alla seconda 10 alla terza 5.

CORSA AD ELIMINAZIONE:

ART. 5.6 Norme Attuative 2018/19 categoria Giovanissimi:

Il massimo dei concorrenti ammessi nella batteria è di 18 che dovranno restare gli stessi per entrambe le discipline in programma tra quelle consentite (Corsa a Punti, Corsa a Eliminazione, Velocità, Scratch)

Il massimo sviluppo gara consentito sono 10 giri per tutte le categorie.

Prima della partenza, la metà dei concorrenti viene allineata lungo la balaustra, mentre l’altra metà e posta in fila indiana nella corsia dei velocisti.

La partenza è lanciata dopo un giro neutralizzato durante il quale i concorrenti devono marciare in gruppo ad una velocità moderata.

Dal secondo giro in poi è prevista l’eliminazione dell’ultimo concorrente in base alla posizione della ruota posteriore sulla linea di arrivo. Un concorrente eliminato deve lasciare la pista immediatamente.

Tabella Punteggio Gara:

L’ultimo giro con volata (composta dagli atleti rimasti in gara) stabilisce la classifica finale della prova. La classifica sarà fatta secondo la posizione della ruota anteriore di ogni concorrente sulla linea d’arrivo. In base ai punti ottenuti verrà stilata una classifica finale per Società che terrà conto della seguente tabella punteggi.

 

CLASSIFICA ELIMINAZIONE
PUNTI – 25
PUNTI – 20
PUNTI – 15
PUNTI – 10
PUNTI – 5
PUNTI – 3

 

Nel caso non venga raggiunto il numero di 5 partecipanti il punteggio seguirà il seguente criterio:

Esempio: Categoria G4 F con 2 partenti alla prima classificata verrà assegnato 10 punti alla seconda 5.

Scratch:

ART. 5.6 Norme Attuative 2018/19 categoria Giovanissimi:

Il massimo dei concorrenti ammessi nella batteria è di 18 che dovranno restare gli stessi per entrambe le discipline in programma tra quelle consentite (Corsa a Punti, Corsa a Eliminazione, Velocità, Scratch)

Distanza massima consentita è di 2 chilometri (per tutte le categorie) con traguardo unico finale. In riferimento all’articolo 5.5 Norme Attuative 2018 tale specialità potrà essere considerata anche come prova di qualificazione di una corsa a punti.

Prima della partenza, la metà dei concorrenti è posta lungo la balaustra, mentre l’altra metà è tenuta in fila indiana nella corsia dei velocisti.

La partenza è lanciata dopo un giro neutralizzato durante il quale i concorrenti devono marciare in gruppo ad una velocità moderata.

Tabella Punteggio Gara:

La classifica della prova si determina in occasione dello sprint finale in base ai punti ottenuti verrà stilata una classifica finale per Società che terrà conto della seguente tabella punteggi.

 

CLASSIFICA SCRATCH
PUNTI – 25
PUNTI – 20
PUNTI – 15
PUNTI – 10
PUNTI –  5
PUNTI –  3

 

Nel caso non venga raggiunto il numero di 5 partecipanti il punteggio seguirà il seguente criterio: Esempio: Categoria G6 F con 4 partenti alla prima classificata verrà assegnato 20 punti la seconda 15 la terza 10 la quarta 5.

 

Velocità:

ART. 5.6 Norme Attuative 2018/19 categoria Giovanissimi:

Il massimo dei concorrenti ammessi nella batteria è di 18 che dovranno restare gli stessi per entrambe le discipline in programma tra quelle consentite (Corsa a Punti e Corsa a Eliminazione Velocità e Scratch)

Qualificazione: Si corre sulla distanza di 2 giri dopo un giro di raggruppamento a velocità moderata

Prima della partenza, la metà dei concorrenti è posta lungo la balaustra, mentre l’altra metà è tenuta in fila indiana nella corsia dei velocisti.

La partenza è lanciata dopo un giro neutralizzato durante il quale i concorrenti devono marciare in gruppo ad una velocità moderata.

Al termine della prova saranno qualificati per la finale i primi 4 concorrenti classificati della batteria

Recupero: Si corre sulla distanza di 2 giri dopo un giro di raggruppamento a velocità moderata

Per il recupero vale la stessa tipologia di gara impiegata per la qualificazione. In questo caso saranno recuperati ed accederanno alla finale i primi 2 concorrenti classificati della batteria.

Finale: Si corre sulla distanza di 2 giri dopo un giro di raggruppamento a velocità moderata

Nel caso che una o più concorrenti delle categorie femminile fossero classificate per la finale, la classifica individuale sia maschile che femminile terrà conto della posizione ottenuta dai concorrenti nella batteria di recupero.

Alla finale prendono parte 6 concorrenti (4 provenienti dalla qualificazione più 2 concorrenti dal recupero)

La classifica della prova si determina con il risultato ottenuto dai concorrenti in occasione dello sprint finale.

Tabella Punteggio Gara:

In base ai punti ottenuti verrà stilata una classifica finale per Società che terrà conto della seguente tabella punteggi.

 

CLASSIFICA VELOCITA’
PUNTI – 25
PUNTI – 20
PUNTI – 15
PUNTI – 10
PUNTI – 5
PUNTI – 3

 

Nel caso non venga raggiunto il numero di 5 partecipanti il punteggio seguirà il seguente criterio: Esempio: Categoria G4 F con 2 partenti alla prima classificata verrà assegnato 10 punti alla seconda 5.

Classifiche:

La somma combinata delle tabelle punteggi ottenuti nelle due discipline tra quelle consentite (Corsa a Punti – Corsa a Eliminazione – Velocità – Scratch) determinerà la classifica finale di ogni batteria. In caso di parità tra due o più concorrenti risulterà vincitore di batteria chi avrà ottenuto il miglior risultato nell’ultima prova. La somma combinata dei punti di più batterie (G4MF-G5MF-G6MF) determinerà la classifica Generale a Squadre di TAPPA.

La somma generale alla fine delle 6 Tappe determinerà la SOCIETA’ vincitrice della Challenge a PUNTEGGIO.

Verrà inoltre istituito un premio speciale per il DS della Società vincitrice della Classifica Generale della Challenge.

Premio di Partecipazione DS:

Questo premio speciale sarà dedicato ai DS con l’obbiettivo di stimolare e promuovere la partecipazione dei propri tesserati in questa particolare disciplina. Non essendo assegnati punteggi di gara ma solo punteggi di presenza intendiamo rimarcare e valorizzare l’importanza ed il carattere promozionale di questo progetto. Risulterà vincitore il DS della società che avrà ottenuto il maggior punteggio presenza. Nel caso che il DS vincitore del punteggio presenza fosse anche il vincitore della Classifica Generale per Società il premio di Partecipazione verrà assegnato al DS della seconda squadra classificata per Punti presenza.

Tabella Punti Presenza:

Verranno assegnati 3 punti presenza per ogni concorrente iscritto partente, mentre per ogni iscritto non partente verranno tolti 2 punti.

Esempio: Società con 10 iscritti e 3 non partenti il punteggio verrà così conteggiato

7 partenti x 3 punti = 21

3 assenti x 2 punti = 6

Per un totale di 21 – 6 = 15 punti presenza

La somma dei punti di partecipazione (bonus/malus) stabilirà la classifica finale di società a PUNTI PRESENZA.

La Sezione dedicata al DS: avrà anche un ulteriore premio estratto a sorte e riservato ai DS che avranno iscritto e fatto quindi partecipare i loro tesserati ad almeno 4 delle 6 prove in programma. Tutti e tre i premi dedicati al DS dovranno seguire lo stesso criterio che prevede la partecipazione ad almeno 2 delle 3 prove in programma. Sarà nostro partner del progetto in questa speciale sezione:

TERME DI CHIANCIANO che ha messo a disposizione i premi dedicati al DS in entrambe le speciali classifiche più la sezione dedicata per sorteggio.

  • Classifica Generale a punteggio Squadre.
  • Classifica Generale a Punti Presenza.
  • Sorteggio di un DS tra coloro che hanno disputato almeno 2 Tappe della Challenge.
  • I tre premi consisteranno ognuno in un WEEK END per 2 persone da trascorrere a Chianciano Terme ospiti in hotel con trattamento di mezza pensione, e ingresso alle Terme. Le prime 5 società della Classifica Generale insieme con la prima società per punti presenza parteciperanno nel mese di Novembre alla premiazione del Meeting Regionale di Società “9° Memorial Franco Ballerini”.
  • Dettaglio Gare ed Impianti: Le gare della Challenge Giovanissimi in Pista si effettueranno nel periodo Giugno/Agosto in modo da non interferire con il calendario scolastico, e in giorni infrasettimanali (martedi–mercoledi-giovedì) a seconda delle esigenze della società organizzatrice. Al di fuori di questa tipologia di date e di periodo serve l’approvazione della Commissione Giovanile Regionale. Le piste interessate alle 3 tappe e le date di svolgimento della Challenge sono:
1 Pista Acqua Calda (SI) Eliminazione Velocità 26 Giugno
2 Velodromo E. Sacchi (FI) Corsa a punti Eliminazione 17 Luglio
3 Velodromo San Carlo (LI) Corsa a punti Velocità 01 Agosto

 

 

 

Il Presidente C.R.T.

Giacomo BACCI

Scarica gli allegati

  • 1 pdf Comunicato 19 2019
    Aggiunto in data: 5 Luglio 2019 13:25 Dimensione del file: 743 KB Download: 230