UN CONVEGNO SULLA GESTIONE DELLE SOCIETA’ CICLISTICHE

 

Il presidente del CRT Saverio Metti

Organizzato dal Comitato Regionale Toscana di ciclismo è in programma per sabato 12 novembre nella Sala Valitutti del Museo del Calcio a Firenze (Via A. Palazzeschi zona Coverciano), un importante convegno, in merito al Decreto correttivo del D.Lgs. 36/2021. Considerazioni sulle principali novità nella gestione di associazioni e società sportive. Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche e lavoro sportivo guidano il gruppo delle riforme. Sono previsti interventi a cura di Selvi & Associati, consulenza aziendale e tributaria – Gianluca Selvi e Studio Associato Ciappi consulenza del lavoro – Andrea Ciappi. Questo il programma completo del convegno in programma a Coverciano.

Ore 8.45:  Ingresso accreditati; ore 9 saluti istituzionali cui seguirà l’inizio dei lavori.

Ore 11.00 Break; ore 11,15 si parlerà delle responsabilità nell’organizzazione delle gare ciclistiche: aspetti giuridici, tecnici e assicurativi, con interventi a cura dell’avvocato Nuri Venturelli dello Studio legale ass.to Venturelli-Conti-Manconi, di Diego Vollaro, Responsabile settore assicurativo FCI e di Francesco Zingoni, coordinatore CRDCS Toscana.

Ore 13.30 Light lunch, quindi ripresa dei lavori alle 14.30 con la presentazione del progetto “Pegaso Bike Service” a cura di Dimitri Bessi, ideatore del progetto, gli eventuali interventi dei partecipanti mentre alle 17 è prevista la fine del convegno fiorentino, che sarà moderato da Daniele Grazi, Responsabile Marketing e comunicazione del Comitato Regionale Toscana di ciclismo, mentre allo stesso vi parteciperanno il presidente del C.R. Toscana di ciclismo Saverio Metti, Fabio Forzini, consigliere nazionale della Federciclismo, Sergio Sbrilli, presidente della Commissione regionale giudici di gara e Ferdinando Braconi, consigliere del C.R. Toscana ciclismo.

Antonio Mannori