TEAM AROMITALIA VAIANO FONDRIEST FORTE E AMBIZIOSO

LE NUOVE SQUADRE

 Undici le atlete élite pronte ad essere protagoniste

VAIANO(PO).- E’ un Vaiano che cresce nel settore élite femminile, così come nell’enduro e con la scuola giovanissimi, e per questo nel 2018 è arrivato il patrocinio della Regione Toscana (alla festa a Villa Mulinaccio c’era la consigliere regionale Ilaria Bugetti) mentre la società spera molto anche nella collaborazione del Comune, chiesta dal presidente della società Stefano Giugni al sindaco Primo Bosi. La squadra delle donne è forte di 11 atlete (otto le toscane, più una lituana, una lettone ed una sudafricana). Il Team Aromitalia Vaiano Fondriest ha due tecnici Matteo Ferrari e Paolo Baldi, estremamente decisi e convinti che l’organico 2018 può competere con tutte le squadre ed offrire soddisfazioni.

Ha due talenti, la Leleivyte e la Laizane in aggiunta alla Dalton, assente perché impegnata in Sud Africa con il campionato nazionale, mentre la livornese Bulleri vuol far bene anche su strada dopo aver fatto benissimo nel ciclocross. La conferma della Nesti, Cadeddu, De Ranieri, Marchesini, Matteoli, a riprova della fiducia riposta dalla società, mentre l’arrivo della Balducci e della Brogi, completa un organico verso il quale i tecnici stanno lavorando per dare forza al collettivo. Il team invitato a tutte le più importanti gare del calendario nazionale ed internazionale, Giro d’Italia compreso, si è arricchito di un team manager, l’imprenditrice pratese Gina Serenella Toffoli e sul piano dell’organizzazione compete con le più blasonate squadre. Grande il merito dell’appassionato e tenace presidente Stefano Giugni, e del vice Salvatore Corrao. Il debutto della formazione nelle “Strade Bianche” a Siena il 3 aprile. Per il “pianeta ciclismo” Vaiano, presentate anche la squadra giovanissimi con un’avviata scuola di ciclismo ed il sostanzioso gruppo Vaiano Bike Enduro, ma di queste due realtà parleremo in altra occasione.

Durante la festa a “Villa Vai al Mulinaccio” presenti i dirigenti del ciclismo toscano Bacci, Bruni e Iozzelli, premiazione non senza commozione per l’aretina Alessia Martini, che ha lasciato l’attività dopo 10 anni trascorsi nel Vaiano. Un esempio per tutti.

LA SQUADRA: Michela Balducci, Angelica Brogi, Alessia Bulleri, Claudia Cadeddu, Lisa De Ranieri,Lija Laizane, Rasa Leleivyte, Giulia Marchesini, Emilia Matteoli, Nicole Nesti, Heidi Dalton. (Ds Matteo Ferrari e Paolo Baldi); medico sociale dott. Roberto Rempi; meccanici Luca Rocchi e Elia Corrao, massaggiatore Marco Andreini.

ANTONIO MANNORI

======