ECCO L’ARMATA PETROLI FIRENZE MASERATI HOPPLA’ 2018

VERSO IL 2018

Ventidue dilettanti – Maini e Provini i due “diesse

Pippo Pozzato promoter – I saluti dell’iridato Sagan

MONTELUPO FIORENTINO.- Sandro Pelatti, Claudio Lastrucci e Giulio Maserati, i titolari della Petroli Firenze, Hopplà e Maserati, continuano ad esprimere la loro grande passione per il ciclismo. Lo confermano con una squadra 2018 che cambia i colori tornando a quelli tradizionali della Petroli Firenze, con un organico composto da ottimi e talentuosi atleti, con l’ingresso nello staff tecnico di Orlando Maini, apprezzato direttore sportivo bolognese per tanti anni nei professionisti, di Matteo Provini ex tecnico della Viris Maserati e di Leonardo Gigli. Uno squadrone forte di 22 atleti, con molti dei migliori giovani del panorama ciclistico italiano, ma anche atleti di esperienza in grado di insegnare ai più giovani. Elite e under 23, compongono la squadra che avrà Omar Piscina quale Team Manager, mentre nel ruolo di promoter ufficiale figura Filippo Pozzato che ha portato i video-saluti alla squadra presentata a La Fornace Sammontana nei pressi di Montelupo Fiorentino, così come ha fatto il campione del mondo Peter Sagan che ha consigliato ai tecnici e dirigenti la diciannovenne promessa slovacca Matus Stocek.

Un saluto particolare alla formazione tosco-emiliana anche da parte del Ministro dello Sport on. Luca Lotti presente alla cerimonia, del presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, del sindaco di Montelupo Paolo Masetti e del c.t. della Nazionale under 23 Marino Amadori. Una società che può ambire a grandi risultati e che si regge su fondamenta ben solide, con un’immagine di lusso e una grande organizzazione, insomma quasi pronta per il grande salto nei professionisti che non ci appare lontano. C’è molto entusiasmo all’interno della squadra e fiducia di poter regalare agli sponsor, Petroli Firenze, Hopplà, Maserati, Truck Italia in primis, tanti importanti risultati e promuovere un’immagine di squadra positiva ed in linea con i valori che da sempre la contraddistinguono. I due presidenti sono Francesco Basani e Valerio Fusi.

LA SQUADRA: Mattia Bevilacqua, Andrea Cacciotti, Nicholas Cianetti, Yuri e Niko Colonna, Ottavio Dotti, Jalel Duranti, Leonardo Fedrigo, Lorenzo Fortunato, Giacomo Garaviglia, Gabriele Giannelli, Alessandro Iacchi, Aleksander Konychev, Marco Landi, Moreno Marchetti, Alessandro Monaco, Matteo Natali, Alessio Nunziata, Luca Regalli, Edoardo Sali, Christian Scaroni, Matus Stocek.

ANTONIO MANNORI