ALLIEVI: ALLA GEPPI E AGNINI I TITOLI TOSCANI CRONO IN SALITA

Il podio delle donne allieve

Il podio del Campionato Toscano allievi

Una lotta avvincente fino all’ultimo metro, da Piazza del Popolo nel centro storico di Monsummano Terme alle pietre della piazza medioevale Bargellini e Montevettolini, per conquistare i titoli toscani della cronometro in montagna tra gli allievi e allieve. E la lotta è stata in entrambe le categorie tra atleti e atlete della stessa società. La livornese Elena Geppi del Team Vangi Ladies Cycling Team ha prevalso per due secondi sulla compagna Ginevra Bacci, mentre nel settore maschile il lucchese Edoardo Agnini ha preceduto di un solo secondo il compagno di colori Spanio. Nella gara femminile delle allieve, peraltro il successo è stato ottenuto da Teodora Castelli altra atleta della Vangi Ladies con 5” sulla Geppi. Incerta fino all’ultimo (proprio il vincitore della gara Agnini è partito per ultimo tra i 44 concorrenti) la gara allievi con i primi sette classificati nello spazio di appena 11 secondi. La prima cronoscalata Monsummano Terme-Montevettolini è stata organizzata dal velo Club Monsummanese 1992 con il patrocinio del Comune di Monsummano e della Pro Loco Rondò di Montevettolini. Alla gara presenti il vicepresidente del Comitato Regionale Toscana di ciclismo Gaia Passerini, i consiglieri Andrea Diolaiuti e Massimo Fogli e il presidente del Comitato Provinciale di Pistoia Alessandro Becherucci.

ORDINE DI ARRIVO (allieve): 1) Teodora Castelli (Vangi Ladies) Km 5,650, in 13’37”, alla media di Km 24,896; 2) Elena Geppi (id.) a 5”; – Campionessa Toscana – 3) Ginevra Bacci (id.) a 7”; 4) Noemi Ferrusi (id.) a 51”.

ORDINE DI ARRIVO (allievi): 1) Edoardo Agnini (Iperfinish) km 5,650, in 10’35”, alla media di Km 32,031; 2) Marco Spanio (id.) a 1”; 3) Daniele D’Alessio (Velo Sport Ferentino) a 6”; 4) Andrea Mori (Iperfinish) a 7”; 5) Ken Cappelletti Tamashiro (Sancascianese Ciclismo) a 9”; 6) Favilli a 10”; 7) Frosini a 11”; 8)Federici a 19”; 9) Nieri a 23”; 10) Fogli a 24”.

Addetto stampa C.R.T.  Antonio Mannori